Corriere dello Sport

Castillejo rapinato: pistola in faccia

- A.vit.

- Brutta disavventu­ra per l’attaccante esterno del Milan Samu Castillejo. Il giocatore spagnolo mentre era in auto a Milano è stato fermato e rapinato da due giovani armati di pistola. Grosso spavento per Castillejo, che non ha riportato ferite, ma che dopo poco si è sfogato sui social: «Ma a Milano tutto a posto? Due ragazzi mi hanno puntato la pistola in faccia e derubato». I rapinatori hanno sottratto un orologio di valore e sono scappati via, mentre il giocatore sotto shock si è messo in contatto con la polizia per raccontare la disavventu­ra. Lo spagnolo non prenderà parte alla sfida di Coppa Italia contro la Juventus in programma venerdì perché squalifica­to, così come Zlatan Ibrahimovi­c e Theo Hernandez. Il Milan sta preparando la partita nei minimi dettagli e anche nella giornata di ieri il tecnico Stefano Pioli ha provato il 4-2-3-1, con Bennacer e Kessie davanti la difesa, mentre il trio Bonaventur­a, Calhanoglu e Paquetà alle spalle di Rebic. In difesa confermati Conti e Calabria sugli esterni, mentre Kjaer dovrebbe far coppia con Romagnoli.

RITORNO DI FIAMMA. Il Milan oltre al campo pensa anche al mercato, ed è alla ricerca del partner ideale di Ismael Bennacer. In quest’ottica non è mai tramontata l’idea di riportare in rossonero Bakayoko. Il mediano francese ha disputato l’ultima stagione in prestito con la maglia del Monaco, e difficilme­nte sarà riscattato dal club monegasco. E’ ancora di proprietà del Chelsea, ma non resterà a Londra perché non rientra nei piani di Frank Lampard, così il Milan potrebbe approfitta­rne per strapparlo a condizioni vantaggios­e. Il vero ostacolo è l’ingaggio che si aggira sui sei milioni di euro. Se Bakayoko abbassasse le pretese sullo stipendio, il ritorno in rossonero non sarebbe così complicato. Una mossa che il Milan non ha ancora fatto perché aspetta la conclusion­e della stagione e l’arrivo di Ralf Rangnick, dopodiché potrà cominciare i negoziati con il Chelsea. Bakayoko ha già sfiorato il ritorno in rossonero l’estate scorsa, appena scaduto il prestito annuale dai Blues, la dirigenza si era attivata per prolungarl­o di un altro anno, ma non ha trovato l’intesa. Dodici mesi dopo il Milan è intenziona­to a riprovarci.

A disp.: 1 Begovic, 90 A. Donnarumma, 93 Laxalt, 56 Saelemaeke­rs, 22 Musacchio, 46 Gabbia, 33 Krunic, 20 Biglia, Maldini 98, 17 Leao. Squal.: Ibrahimovi­c, Hernandez, Castillejo. Indisp.: Ibrahimovi­c, Duarte. Diff.: Kjaer, Krunic, Rebic, Kessié, Calabria.

 ?? ANSA ?? Tiemoue Bakayoko, 25 anni, del Monaco e Pablo Sarabia, 28, del Psg
ANSA Tiemoue Bakayoko, 25 anni, del Monaco e Pablo Sarabia, 28, del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy