Corriere dello Sport

Il Leverkusen è già in finale, stasera tocca al Bayern

SEMIFINALI DELLA COPPA NAZIONALE, TROFEO IN PALIO IL 4 LUGLIO A BERLINO

- Di Enzo Piergianni

BERLINO - Il Bayer Leverkusen attende in finale il 4 luglio a Berlino la vincente tra Bayern e Eintracht Francofort­e. Le “aspirine” di Völler hanno vinto la prima semifinale della Coppa di Germania. Il Saarbrücke­n, alfiere della Quarta Divisione, aveva eliminato avversari di Bundesliga come Colonia e Fortuna Düsseldorf, ma stavolta è affondato subito colpito dal destro al volo di Diaby e dal mancino di Alario. Nella ripresa a segno anche Bellarabi. Si è giocato solo contro la porta di Batz (80 per cento di possesso Bayer).

BAYERN FAVORITO. Stasera il Bayern detentore del trofeo vuole la rivincita contro l’Eintracht Francofort­e vittorioso 3-1 con doppietta di Rebic nella finale di due anni fa. Kostic è squalifica­to e Silva inizia in panchina sostituito dall’olandese Dost. Il portiere Trapp si fa coraggio: «Il Bayern è vulnerabil­e». L’allenatore Hütter spera in un terno al lotto: «Dovremo disputare una partita perfetta». In campionato, il 23 maggio a porte chiuse, l’Eintracht è stato travolto 5-2 all’Allianz Arena. La capolista della Bundesliga punta alla 20ª Coppa in 24 partecipaz­ioni. Flick conferma la formazione tipo.

ESONERATO SCHREUDER. L’Hoffenheim (7° in classifica) ha esonerato il tecnico olandese Alfred Schreuder, 47 anni, in scadenza nel 2022. «Divergenze insuperabi­li» ha spiegato il dt Alexander Rosen. Per le ultime 4 partite andrà in panchina il tedesco Marcel Rapp (41). E’ il nono esonero stagionale in Bundesliga, il secondo dopo lo stop a causa della pandemia. L‘8 aprile Labbadia ha sostituito Nouri nell’Hertha Berlino.

RAZZISMO A SCHALKE. La procura di Gelsenkirc­hen ha archiviato il procedimen­to per gli ululati razzisti verso il difensore afro-tedesco Torunarigh­a (22 anni) dell’Hertha Berlino nella partita vinta dallo Schalke 3-2 il 4 febbraio. Le indagini non hanno potuto identifica­re i responsabi­li. I cori ostili avevano provocato una reazione di Torunarigh­a sanzionata dall’arbitro Osmers con l’espulsione per seconda ammonizion­e.

Bosz avanti con 3 gol I campioni di Flick impegnati in casa contro l’Eintracht

 ?? GETTY ?? Rudi Völler (60 anni, dg del Leverkusen) con la mascherina
GETTY Rudi Völler (60 anni, dg del Leverkusen) con la mascherina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy