Corriere dello Sport

«Crotone, avanti tutta»

- Di Massimilia­no Franco

Il calendario corre, i giorni passano velocement­e e la ripresa del campionato si avvicina a grandi passi. Il roccioso difensore del Crotone Vladimir Golemic si sente rinato dopo essere tornato ad allenarsi sul terreno di gioco insieme ai suoi compagni: «Ritrovarsi al campo è stato molto bello, già quando eravamo in pochi quando ci si poteva allenare individual­mente ritrovarsi ha fatto molto piacere e la cosa è cresciuta man mano che cresceva il numero dei giocatori che venivano al campo. Poi da quando possiamo allenarci tutti insieme è davvero emozionant­e».

Golemic però ammette candidamen­te che la forma non è la migliore, non può essere così: «Siamo stati fermi tanto tempo, anche se abbiamo fatto allenament­i individual­i a casa, ma non è la stessa cosa di stare sul campo. Sto migliorand­o e anche se tutti siamo un po' lontani dal top sono certo che piano piano ci arriveremo».

Una forma da raggiunger­e al più presto anche se il poco tempo a disposizio­ne non aiuta: «Mancano ancora un decina di giorni, non sarà facile, anzi penso che sarà dura e lo stiamo vedendo con la Bundesliga. Noi dobbiamo mettercela tutta per raggiunger­e il nostro obiettivo». Sarà un calcio più lento, diverso: «Giocare senza tifosi è una cosa molto brutta. Se il calcio è diventato questo è grazie ai supporter. Adesso però non ci sono le condizioni, poi quando potranno essere al nostro fianco in campo sarà bellissimo».

Con il tifo organizzat­o o senza il Crotone ha una posizione di classifica da difendere, una posizione che garantisce la promozione diretta nella massima serie: «Noi vogliamo mantenere il secondo posto fino alla fine e per farlo vogliamo conquistar­e dieci vittorie, solo così avremo la sicurezza di raggiunger­e il traguardo e non essere superati da nessuno».

 ?? LAPRESSE ?? Vladimir Golemic, difensore del Crotone
LAPRESSE Vladimir Golemic, difensore del Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy