Corriere dello Sport

Benevento ed Empoli vincono con le “buone maniere”

LA CAPOLISTA DI INZAGHI E L’UNDICI DI MARINO LE MENO SANZIONATE IN CAMPO CON AMMONIZION­I

- di Pierluigi Capuano P.C./LIOPRESS

Alla ripresa di questo torneo di serie B ci saranno, evidenteme­nte, squalifica­ti e diffidati. I tecnici di tutte le 20 squadre cadette devono stare attenti a gestire questo tour de force, con le ultime 10 giornate e gli spareggi di finali, tenendo in consideraz­ione la situazione disciplina­re dei propri calciatori. Il prossimo che verrà allontanat­o dal campo sarà il 100º espulso di questo torneo visto che il totale è ora a quota 99.

SALERNITAN­A E CHIEVO. Fino allo stop di inizio marzo erano state la Salernitan­a e il Chievo le squadre che avevano ricevuto meno cartellini rossi: due. Tra i granata i doppi gialli per Kiyine, contro il Chievo, e per Migliorini, a Castellamm­are di Stabia. Per i veronesi, invece, il rosso diretto, a Livorno, per Pucciarell­i e il doppio giallo, a Salerno, per Nunes. A quota tre troviamo il Cittadella e l’Empoli.

PISA CATTIVO. In coda alla classifica dei cartellini rossi c’è il Pisa che ne ha ricevuti quasi il doppio rispetto ai 7 di Ascoli, Trapani e Perugia che occupano il penultimo posto. Sono state, infatti, ben 12 le espulsioni per i nerazzurri di D’Angelo, con Benedetti (due volte fuori per doppio giallo), Marin e Marconi a quota due e Siega, Pinato, Fabbro, Birindelli, Belli e Soddimo con un rosso. Sono stati, dunque, nove i “cattivi” nella rosa del Pisa mentre è stato Alessio Da Cruz l’unico calciatore cadetto ad aver ricevuto già tre cartellini rossi. La punta olandese, di origini capoverdia­ne, prima della rottura con l’Ascoli ed il ritorno al

Parma e poi, ora, allo Sheffield, le espulsioni contro il Trapani, sia all’andata che al ritorno, e contro l’Entella, ad ottobre.

I GIALLI. Per quanto riguarda, invece, le ammonizion­i (già 1.440) il Benevento e l’Empoli sono le uniche sotto quota 60 mentre il Pisa occupa anche in questo caso l’ultima posizione (87). I più ammoniti in queste prime 28 giornate sono stati Nicola Brighenti del Frosinone e Stefano Scognamill­o del Trapani già a quota 13. Sono stati, invece, 12 i gialli per il pisano Benedetti e 11 quelli ricevuti da Cesar del Chievo e da Kiyine della Salernitan­a. Appena 16 gli ammoniti della rosa del Benevento mentre il Trapani è già a quota 26: ben 26 sui 36 calciatori che sono scesi in campo con i siciliani.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy