Corriere dello Sport

Il Real rilancia la sfida a Messi

I blancos di Zidane (alla 200ª) nello stadio intitolato a Di Stefano proseguono la rincorsa ai blaugrana Kroos, Ramos e Marcelo mettono in sicurezza il risultato, poi nella ripresa accorcia Bigas per l’Eibar

-

Tris all’Eibar nel piccolo stadio dove si allena a Valdebebas: il Bernabeu chiuso per lavori. Atletico solo pari

AMMONITI:

NOTE: Ci pensa la vecchia guardia a decidere il match: Kroos, Sergio Ramos e Marcelo.

SUBITO KROOS. Tre minuti dura la resistenza dei baschi, praticamen­te fino a quando il tedesco non indovina una traiettori­a imparabile per Dmitrovic con un destro di prima intenzione da fuori area. La squadra di Zidane non rischia niente, domina a centrocamp­o e davanti vede i suoi tre fuoriclass­e cimentarsi in una danza ipnotica.

RAMOS COME KOEMAN. Il raddoppio però lo segna un difensore. Definizion­e a dire il vero riduttiva per Sergio Ramos, che alla mezz’ora incomincia l’azione con un anticipo nella sua metà campo: il capitano serve poi Benzema, che pesca Hazard, che a sua volta in area trova tutto solo proprio il capitano per il 2-0 dopo 70 metri di corsa. Ripartenza da applausi che consente al sivigliano di agganciare Ronald Koeman nella classifica dei difensori più prolifici della Liga. Entrambi a quota 67, ma con 46 rigori per l’olandese del Barça contro gli 11 del madridista.

MARCELO TRIS. Il raddoppio stende psicologic­amente l’Eibar, che incassa anche il terzo: lo segna Marcelo, con un diagonale mancino con tanto di dedica a George Floyd. Il Real però si ferma qui e nella ripresa non produce praticamen­te nulla lasciando spazio agli ospiti. Sergi Enrich colpisce una traversa, poi un tiro di De Blasis deviato con il fondoschie­na da Bigas sancisce il definitivo 3-1. Zinedine Zidane, giunto ieri alla 200ª panchina con il Real.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy