Corriere dello Sport

Aouar studia la Juve in tv e Paratici tenta l’affondo

IL PRESIDENTE DEL LIONE SUL CENTROCAMP­ISTA È STATO CHIARO: «DECIDE IL CALCIATORE»

- Di Nicola Balice

- L'emergenza ha fatto in modo che Maurizio Sarri trasformas­se Dries Mertens in centravant­i, dando il via a una grandinata di gol che ha poi reso il belga addirittur­a il giocatore più prolifico di tutta la storia del Napoli. Ma l'erede designato di Gonzalo Higuain era stato un altro, quell'Arek Milik fortemente voluto proprio dall'attuale tecnico bianconero. Che ora potrebbe anche replicare la scelta. Perché il polacco resta una prima scelta per Sarri, pronto a riaccoglie­rlo pure alla Juve per completare l'attacco: non è l'unica pista su cui sta lavorando Fabio Paratici, ma nel caso in cui la trattativa dovesse decollare ecco che il Comandante sarebbe nuovamente uno sponsor particolar­mente deciso e decisivo per Milik.

LA SITUAZIONE. Il Napoli non lo regalerà di certo, chiede ancora 50 milioni pur sapendo di non poter andare oltre i 40 con ogni probabilit­à. Anzi, quel contratto in scadenza 30 giugno 2021, può giocare a favore della Juve e di tutte le altre pretendent­i. Se n'è già parlato, se ne riparlerà dopo la Coppa Italia. D'altronde con Higuain potenzialm­ente ai titoli di coda, alla Juve servirà almeno un'altra prima punta. E Milik è considerat­o una garanzia per il calcio di Sarri, al netto di uno storico infortuni che inevitabil­mente condizione­rà la trattativa col Napoli e con il giocatore.

AOUAR STUDIA LA JUVE. Ma il mercato della Juve sarà intenso quanto complicato, reparto per reparto. A centrocamp­o soprattutt­o si respira aria di rivoluzion­e, il borsino degli obiettivi bianconeri vede sempre ai primi posti il nome di Houssem Aouar. La Juve lo ha studiato per anni e ha deciso che sì, può essere l'uomo giusto per il nuovo ciclo bianconero. Ora è Aouar a studiare la Juve. Lo ha fatto anche venerdì sera, come testimonia­to su Instagram c'era anche il francese tra gli spettatori che hanno seguito con attenzione la semifinale di Coppa Italia con il Milan. C'è un motivo molto pratico, per quasi due mesi i giocatori del Lione potranno vedere il processo di crescita della Juve in vista della sfida di ritorno di Champions League. Poi però c'è tutto un futuro da scrivere, con Aouar che dovrebbe (dovrà) scegliere proprio tra Juve, Manchester City e Real Madrid quale possa essere la sua nuova squadra. Il presidente del Lione, Jean Michel Aulas, è stato chiaro: «Decide lui». Ma il sottotesto è leggerment­e diverso, decide Aouar tra i club che riuscirann­o a mettere sul piatto almeno 50 milioni di euro. E Paratici ci prova. La strada è ancora lunga in ogni caso. Lo è quella che separa Aouar dalla sfida di Champions con la Juve. Lo è anche di più quella che invece potrebbe unirli.

In lizza anche Real e Manchester City In attacco resiste l’interesse per Milik

 ??  ?? Houssem Aouar, 21 anni, del Lione in lotta con Ander Herrera (30) del Psg
Houssem Aouar, 21 anni, del Lione in lotta con Ander Herrera (30) del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy