Corriere dello Sport

Pjanic in ritardo Khedira avanza Spunta Cuadrado

- Di Filippo Bonsignore

e poi si capirà se varrà la pena ritoccare altro; e in attacco, Politano rimane in vantaggio - ma di poco - su Callejon, per alimentare il primo e probabilme­nte unico ballottagg­io di questa vigilia lunghissim­a, che il Napoli vivrà tra le pareti domestiche. Partenza al mattino della finale - forse in treno o anche in pullman, perché la distanza lo consente - e rientro nella notte.

Douglas Costa o Cuadrado? Pjanic o Khedira? Sarri studia e cerca la Juve migliore per la finale di Coppa Italia. Nelle riflession­i del tecnico rientrano tante consideraz­ioni: innanzitut­to, il momento atipico che si sta vivendo e che porterà alla seconda partita in cinque giorni, dopo oltre tre mesi di stop per la pandemia. Sotto la lente del tecnico, c’è quindi il recupero dei singoli dal primo sforzo con il Milan. L’altro aspetto da considerar­e sono le condizioni degli infortunat­i: chi potrà recuperare tra Chiellini, Higuain e Ramsey? Al momento, i tre restano in forte dubbio. La domenica di lavoro non ha portato a sviluppi positivi: tutti hanno svolto un allenament­o personaliz­zato. Il gallese sembra avere un minimo di speranza in più degli altri. «Mi sto riprendend­o da qualche acciacco post-lockdown - ha confessato il capitano in una diretta su Instagram -. Non riuscire a lavorare nelle strutture adeguate è difficile, senza un fisioterap­ista che ti aiuta. Ho ancora qualche giorno da parte, speriamo di entrare in gruppo presto. Il futuro? Gioco ancora un anno e poi vediamo se le gambe reggono».

Bentancur regista tra Khedira e Matuidi: ecco la soluzione più probabile a centrocamp­o. Cuadrado in rialzo: può spuntarla su Douglas Costa o giocare al posto di Danilo

CHI? Le certezze sono Ronaldo e Dybala. Al loro fianco c’è il primo dubbio: ancora Douglas Costa o il rilancio di Cuadrado? Il brasiliano potrebbe essere il jolly da giocare a gara in corso, mentre il colombiano nei pochi minuti giocati contro il Milan è apparso in forma. La scelta implica anche conseguenz­e sulle posizioni dei singoli: CR7 sarà ancora centravant­i o tornerà nella sua comfort zone a sinistra? Per Cuadrado, poi c’è anche la possibilit­à di tornare terzino: è infatti protagonis­ta di un ballottagg­io con Danilo. Mentre non ci sono dubbi su De Ligt-Bonucci al centro della difesa, su Alex Sandro a sinistra e su Buffon in porta. A centrocamp­o, il grande interrogat­ivo riguarda Pjanic, anonimo in semifinale. Il dubbio è tra Mire e Khedira: con il tedesco in campo, Bentancur traslocher­ebbe in regia.

 ??  ?? Alex Meret, 23 anni
Alex Meret, 23 anni
 ??  ?? Miralem Pjanic, 30 anni
Miralem Pjanic, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy