Corriere dello Sport

Domani si torna poi niente soste fino alla Juve

- Di Matteo Fogacci

EUROPA. L’orizzonte rossoblù, ormai dichiarato, è però l’Europa. «Siamo ancora in corsa per avvicinarc­i alle posizioni che portano in Europa. La situazione è così atipica che nei prossimi due mesi può accadere di tutto». Il direttore sportivo del Bologna lavorerà a questo. Ma è evidente che molte cose passano dal rinforzo del club e soprattutt­o dalla gestione del talento che già c’è. «Abbiamo costruito una squadra giovane e talentuosa, il lavoro è avviato e questo ci aiuta in un mercato imprevedib­ile», è andato avanti Bigon. Che ha poi parlato di Tomiyasu e Orsolini e di un loro addio. Sono i pezzi pregiati, i più richiesti. «Mai dire mai nel calcio. Ma il Bologna è un club assestato e forte: non ha necessità di svendere e questo dà forza. Nel mercato che verrà i valori dei transfer si ridurranno, il Bologna non è intenziona­to a vendere i calciatori più richiesti: al primo posto c'è il progetto tecnico. Per cui non rinuncio a poter sognare qualcosa di più. Per l'Europa cosa manca? Fare una stagione intera con Mihajlovic».

BOLOGNA. Inizia domani la settimana di allenament­i che porterà il Bologna alla partita di lunedì 22 giugno con la Juventus e contempora­neamente tutta la rosa effettuerà anche il decimo giro di tamponi. I risultati arrivati dall'ultima rilevazion­e hanno dato esito negativo e dunque il lavoro prosegue con sempre maggiore determinaz­ione. Appuntamen­to a Casteldebo­le alle 10.30, ovviamente a porte chiuse, dopo due giorni di riposo. Nella partitella in famiglia di venerdì scorso, nella quale il tecnico ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizio­ne, Mihajlovic ha già abbozzato ad una formazione, che nel corso della settimana dovrà essere verificata e sono diversi i reparti nei quali il tecnico deve ancora prendere delle decisioni riguardo l'undici di partenza. Alla ripresa non ci saranno Bani, Schouten e Santander per squalifica, mentre tutti gli altri hanno recuperato una buona condizione fisica e dunque c'è molta attesa per capire come la squadra reagirà alla lunga sosta e contro una squadra, quella

RECORD. Sinisa Mihajlovic non smette di stupire. Il video postato ieri dalla società nel quale il tecnico calcia le punizioni dal limite dell'area senza dare scampo al portiere canadese Breza ha ottenuto il record stagionale sulle pagine della società. Su Facebook 300.000 visualizza­zioni e 50.000 interactio­n, mentre su Instagram sono state ben 65.000 le visualizza­zioni di cui il 44% da parte di utenti che non seguivano la pagina del Bologna. Anche sull'altro social Twitter Mihajlovic ha potuto contare su numeri notevoliss­imi se è vero che sono stati 2000 i retweet e 9000 like, secondo solo alla presentazi­one di Tomiyasu.

Mihajlovic aveva riparlato con Zlatan ma poi nessun altro contatto con il club

 ?? SCHICCHI ?? Sinisa Mihajovic, 51 anni: il suo obiettivo è la Juve
SCHICCHI Sinisa Mihajovic, 51 anni: il suo obiettivo è la Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy