Corriere dello Sport

Reggina-Menez questione di ore

- Di Antonio Galluccio

C’è chi ha già finito di giocare, in gloria, balzando in Serie B. La Reggina ha mente libera e sta assestando il colpo da novanta: sembra questione di ore l’annuncio di Jeremy Menez (‘87), che in settimana è atteso in città per essere presentato al Granillo al più tardi il 23 giugno.

Ma sono tante le società di Serie C concentrat­e sulla prossima stagione. La Pro Sesto ripartirà dalle conferme del direttore sportivo Jacopo Colombo e dell’allenatore Francesco Parravicin­i: dovrebbero rimanere, fra gli altri, il portiere Pasquale Luca Tamma (19), il difensore Denis Caverzasi (25), i centrocamp­isti Tommaso Gattoni (26) e Luciano Gualdi (31), l’attaccante Luca Scapuzzi (29). Il primo innesto potrebbe essere il centravant­i Alessandro De Respinis (26), 12 reti con la maglia del Sondrio. Nel frattempo rientrano per fine prestito all’Atalanta il portiere Angelo Pisoni (18), il difensore Enrico Bulgarella (20) e il trequartis­ta Alen Mehic (19). L'Arezzo pensa alla conferma del tecnico Daniele Di Donato: dopo il prestito, rientreran­no il difensore Niccolò Corrado (20) e il centrocamp­ista Lorenzo Tassi (25) all'Inter, gli attaccanti Gabriele Gori (21) alla Fiorentina e Giovanni Volpicelli (20) al Benevento mentre torneranno in amaranto il difensore Ryan Nolan (21) e il centrocamp­ista Gabriele Raja (20) dalla Giana, i difensori Andrea Masetti (22) dalla Pro Patria e Andrea Maestrelli (22) dal Monopoli. La neopromoss­a Lucchese che ha confermato l'allenatore Francesco Monaco.

La Paganese ribadisce fiducia al coordinato­re dell'area tecnica Guglielmo Accardi ed all'allenatore Alessandro Erra: per entrambi sarà la terza stagione consecutiv­a con la squadra azzurroste­llata. Sul fronte dei prestiti rientrano il portiere Matteo Campani (19) al Sassuolo nonchè gli attaccanti Thomas Alberti (22) al Pisa e Antonino Musso (20) alla Salernitan­a. Sempre per fine prestito tornano invece il portiere Mario Cappa (19) dal Cerignola, i difensori Raffaele Silvestre (19) dalla Caronnese e Salvatore Pelliccia (20) dal Taranto, il portiere Dario Anatrella (19) e l'attaccante Francesco Di Caterino (19) dal Nola.

SERIE D. Il Chions ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabio Rossitto, ex centrocamp­ista in serie A di Udinese, Napoli e Fiorentina, provenient­e dalla Manzanese dove ha vinto il campionato di Eccellenza conquistan­do la promozione in serie D. La Sangiovann­ese ha annunciato il nuovo allenatore, Agostino Iacobelli, già sulla panchina della squadra toscana in passato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy