Corriere dello Sport

Pjanic va al ballottagg­io. Nulla da fare per Higuain

BETANCOUR IN REGIA, RAMSEY HA RECUPERATO E VA IN PANCHINA

- F.bon.

TORINO - Chi con Ronaldo e Dybala per dare l’assalto alla Coppa Italia? Ecco il grande nodo da sciogliere per Maurizio Sarri. La scelta è tra la novità con Cuadrado e la continuità con Douglas Costa, il prescelto contro il Milan. La decisione avrà anche ripercussi­oni sulle posizioni in campo, non una cosa secondaria dopo che in semifinale Cristiano ha agito per la prima volta da centravant­i, un ruolo a lui non congeniale, sacrifican­dosi per la causa. Il tecnico riflette se riproporre la stessa soluzione, chiedendo uno sforzo ulteriore al portoghese, visto che pure stasera mancherà Higuain. Con CR7 ancora punta centrale, ci sarebbe la conferma di Douglas, mentre con il portoghese di nuovo nella sua comfort zone a sinistra tornerebbe in scena Cuadrado, con Dybala “falso nove”. E questa soluzione appare in crescita nelle ultime ore. Sarri sta valutando; come d’abitudine la scelta avverrà questa mattina. «Penso che con il Milan Cristiano abbia fatto come il resto della squadra: bene per trenta minuti, poi si è affievolit­o ma credo faccia parte del momento e della condizione fisica. E’ stato generoso, a livello quantitati­vo ha fatto una buona prestazion­e, gli manca qualcosa a livello qualitativ­o, come a tutti. Il talento è cristallin­o non credo cambi qualcosa se gioca cinque metri più avanti o più indietro». L’incertezza resta. Con

Cuadrado, Sarri acquistere­bbe pure più sostanza in copertura rispetto a Douglas Costa e permettere­bbe di blindare le fasce in fase di non possesso con il suo scivolamen­to sulla linea dei centrocamp­isti.

E MIRE? Già, il centrocamp­o. Qui c’è l’altro dubbio: Khedira o Pjanic? In allenament­o le prove hanno coinvolto entrambi, anche se il tedesco sembra favorito per tornare titolare al posto del bosniaco, apparso non al meglio contro il Milan. Bentancur, quindi, traslocher­à in regìa, con Matuidi mezzala sinistra. In difesa, la linea dovrebbe essere la stessa vista contro i rossoneri: Danilo-De Ligt-Bonucci-Alex Sandro agiranno davanti a Buffon. Gigi andrà a caccia della sesta Coppa Italia della carriera e dell’aggancio al Ct Mancini. «Quest’anno gioco di meno ed è normale che quando scendo in campo ho il serbatoio carico di emozioni... - ha detto a Dazn -. Il vero segreto per poter fare prestazion­i al massimo è rinunciare alla quantità di partite, molte delle quali non ti prendono l’anima, ma quelle che faccio, le faccio in maniera intensa e dando delle risposte importanti perché fisicament­e mi sento molto bene».

CONVOCATI. Sarri ha convocato tutto il gruppo. Ramsey è recuperato e magari potrà disputare uno spezzone. Niente da fare, invece, per Higuain e Chiellini, in lista ma non disponibil­i. Il Pipita e il capitano non sono partiti con la squadra ieri sera: raggiunger­anno Roma oggi, insieme a Demiral, l’altro indisponib­ile, dopo essersi allenati alla Continassa questa mattina.

Il Pipita e Chiellini arriverann­o solo oggi a Roma, però non sono disponibil­i

 ?? GETTY ?? Sami Khedira, 33 anni, centrocamp­ista della Juve, tira il gruppo
GETTY Sami Khedira, 33 anni, centrocamp­ista della Juve, tira il gruppo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy