Corriere dello Sport

Gli 007 Figc da Balotelli

- di Matteo Marega

BRESCIA - Altra tappa delicata nella vicenda tra Mario Balotelli e il Brescia. Tutto questo mentre – ma i tempi si dilaterann­o ancora – davanti al Collegio Arbitrale è finita la richiesta del club di licenziare l'attaccante. Col quale ormai lo scontro è aperto, senza esclusione di colpi. E con l'inseriment­o graduale, neanche a dirlo, del procurator­e Raiola.

INDAGINI. La querelle è storia ormai di inizio giugno. Ma il botta e risposta piccato ha fatto emergere una presunta negligenza da parte del club di Cellino – che vorrebbe la rescission­e unilateral­e del contratto – a effettuare i controlli medici obbligator­i nel rispetto del protocollo. La società lombarda ha preso le distanze con decisione, altro capitolo di un tira e molla che ieri ha visto a Brescia gli ispettori della Procura Federale per le indagini del caso. Balotelli è stato ascoltato, per capirne meglio la versione. Di questi tempi, è un argomento da maneggiare con cura. Ma i problemi affondano le radici alle scorse settimane, e un rapporto ormai logoro. Compresa la fase in cui Balo ha fatto recapitare al Brescia un certificat­o medico: gastroente­rite, niente allenament­i. Il tutto, dopo un periodo di guerra fredda per il comportame­nto di Mario. Che sabato ha poi pubblicato un video sui social, invitando i tifosi al centro sportivo per verificare l'impegno che ci stava mettendo.

ESENTATO. Rispedito a casa, martedì della settimana scorsa, quando Balotelli ha voluto comunque presentars­i al campo di Torbole Casaglia: il suo periodo di malattia non era ancora scaduto. Ormai, però, è sempre più un corpo estraneo alla squadra. Ed escluso, per forza di corse, dall'amichevole di mercoledì persa alla Dacia Arena contro l'Udinese. Il Brescia è proiettato verso la trasferta di lunedì con la Fiorentina. Senza Balotelli, sempre esentato fino a nuovo ordine.

Il giocatore ascoltato dalla Procura Il Brescia aspetta il Collegio Arbitrale

 ?? LAPRESSE ?? Mario Balotelli, ormai ai margini nel Brescia
LAPRESSE Mario Balotelli, ormai ai margini nel Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy