Corriere dello Sport

Il Pro14 ripartirà il 22 agosto con il derby italiano

-

che aveva lasciato una buona impression­e due anni or sono a Castellana.

In A2 l’ex-azzurro Rocco Barone si trasferisc­e da Calci a Siena per rafforzare una Emma Villas che sta nuovamente allestendo una formazione­per fare il salto di categoria. Giancarlo D’Amico torna nella sua Lucania per allenare la Rinascita Lagonegro. Taranto continua ad allargare la sua rosa e sembra vicino all’ingaggio di Riccardo Goi, lo scorso anno a Monza. Sempre nella serie cadetta Stefano Patriarca rimane a Castellana, ma cambia maglia e dopo 10 anni si rimetterà quella della New Mater.

In campo femminile Francesca Villani, attaccante di grande potenza si è trasferita a Chieri e la Bartoccini Perugia ha ingaggiato la centrale olandese giramondo Nicole Koolhass.

Il Pro14 ha fissato le date per la conclusion­e della stagione 2019-20, sospesa dopo 13 g. per il virus. Il torneo celtico archivierà uno 0-0 i match da recuperare (Zebre-Ospreys e Treviso-Ulster), poi farà disputare due turni di regular season (22 e 29 agosto), prevedendo solo derby tra squadre dello stesso Paese, e infine ammetterà ai play-off (5 e 12 settembre) le prime due dei due gironi. I posti per le Coppe europee 20-21 saranno assegnati in base alle classifich­e nelle rispettive Conference al termine della 13ª giornata. Treviso e Zebre tagliate fuori dalla prossima Champions.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy