Corriere dello Sport

Tifosi inferociti E #SarriOut diventa virale

- di Nicola Balice

Il giorno dopo è tutto un processo. Anzi, almeno sui social, quello nei confronti di Maurizio Sarri era già cominciato ben prima della lotteria dei rigori. La costruzion­e dell'hashtag ormai è semplice: cancellett­o («#»), si prende il cognome di un allenatore, si aggiunge «Out» senza spazi. E in questo caso i detrattori del Comandante han dovuto rispolvera­re quel #SarriOut che solo il lockdown aveva messo in cassetto.

Perché il popolo bianconero non sembra proprio riuscire a gradire la presunta svolta con Sarri in panchina: questo non vuol dire che sia particolar­mente nutrito il partito di chi rimpiange Max Allegri, ma fin dall'inizio la scelta sarrista ha lasciato parecchio scetticism­o.

E IL GIOCO? Tornando indietro di un anno e qualche giorno, anche l'arrivo a Torino di Sarri era stato accolto dall'indifferen­za generale.

Nella terra dove vincere è l'unica cosa che conta, ora si contesta chi oltre a non far risultato sta proponendo un gioco mediocre: è questo il tema più gettonato sui social. Facendo tornare virale un colorito estratto della conferenza d'addio di Allegri: «Ci sono allenatori che vincono e allenatori che non vincono mai. Se uno non vince mai ci sarà un motivo? E qua mi fermo altrimenti viene giù tutto...». Se mal comune è mezzo gaudio, va sottolinea­to come Sarri sia comunque in compagnia: perché anche le orecchie di Fabio Paratici staranno fischiando parecchio a giudicare dall'ondata di critiche che non solo su twitter sono riesplose dopo il flop di Coppa Italia.

 ??  ?? Sarri all’Olimpico
Sarri all’Olimpico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy