Corriere dello Sport

Higuain spera di recuperare per il Bologna

- Di Nicola Balice

Giovedì scarico, venerdì riposo. La Juventus di Maurizio Sarri ieri non si è allenata, tornerà a farlo solo oggi pomeriggio a 48 ore o poco più dalla sfida di campionato con il Bologna. Un giorno di pausa che si è reso necessario per smaltire le scorie della finale di Coppa Italia persa contro il Napoli, scorie più mentali che fisiche. E oggi Sarri tornerà a fare la conta anche dei giocatori a disposizio­ne: sicurament­e assenti Alex Sandro e Sami Khedira oltre a Merih Demiral («sto bene, mi unirò presto alla squadra. I miei compagni sono stati fonte di motivazion­e durante il mio infortunio» ha dichiarato a Bleacher Report), molto complicato il recupero di Giorgio Chiellini, mentre Gonzalo Higuain proverà fino all'ultimo a esserci. D'altronde pure lui aveva raggiunto Roma solo mercoledì proprio per continuare a lavorare a Torino, queste due partite di Coppa Italia hanno di nuovo dimostrato come il Pipita al netto di tutte le vicende personali e di mercato sia ancora fondamenta­le.

VERSO BOLOGNA. Oggi riprendera­nno quindi le prove per individuar­e la Juve anti-Bologna, con il problema del terzino sinistro: sulla carta dovrebbe toccare a Mattia De Sciglio, un altro però con la valigia in mano da tempo e con zero minuti disputati nelle prime due partite. Prima alternativ­a Danilo, con Juan Cuadrado terzino destro. Per altri esperiment­i forse è meglio aspettare, il resto della squadra dovrebbe ricalcare quella vista con il Napoli con Aaron Ramsey che insidia Miralem Pjanic per una maglia da titolare.

QUI WOMEN. Per una Juve che vede la stagione entrare nel vivo, risponde un'altra che invece conclude definitiva­mente la sua. È il caso delle Juventus Women, fino a ieri impegnate a Vinovo.

 ?? MOSCA ?? L’argentino Gonzalo Higuain, 32 anni
MOSCA L’argentino Gonzalo Higuain, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy