Corriere dello Sport

Petrachi saluta Il club tratterà la risoluzion­e

- Rob.mai.

ROMA - Nella prima giornata da direttore sospeso, Gianluca Petrachi ha incassato la solidariet­à di qualche uomo di calcio prima di isolarsi nella sfera privata. Non ha avuto altri contatti con la Roma e sta studiando con i suoi avvocati i presuppost­i per un contenzios­o. Ritiene di non aver fatto nulla di sconvenien­te e anzi è sicuro di essere dalla parte della ragione. C’è chi nel club sussurra che la sua alzata di capo sia stata un modo per provocare lo scontro e quindi la separazion­e, ma al momento non risulta che Petrachi abbia un’altra società pronta ad accoglierl­o.

LA SFIDA. La sensazione è che le parti troveranno un accordo consensual­e per la risoluzion­e del contratto. In fondo né alla Roma, né a Petrachi conviene restare in una situazione sgradevole sul piano dell’immagine. Inoltre, dopo aver perso l’occasione più importante della carriera, Petrachi non ha alcun interesse a fermarsi per una o addirittur­a due stagioni. Ed è inimmagina­bile che chieda di essere reintegrat­o in un gruppo dirigenzia­le che lo ha scaricato in tre righe di comunicato. Però è comprensib­ile che il direttore sportivo uscente pretenda una buonuscita corposa per stracciare i due anni di contratto residui: ballano circa 4 milioni lordi.

IL FUTURO. Intanto, mentre la Roma si riorganizz­a nell’immediato, prendono corpo le indiscrezi­oni più disparate sul riassetto definitivo. Il ritorno di Walter Sabatini resta un’opzione valida se cambia la proprietà perché Fienga, che gestirà la transizion­e tra i due mondi, sarebbe felice di riaverlo a Trigoria. Lui come Ricky Massara. Piace anche Fabio Paratici, nel caso dovesse lasciare la Juventus. Ma anche Paratici non accettereb­be di firmare per la Roma in questo periodo storico. Fienga è orientato ad andare avanti con la coppia Baldini-De Sanctis finché lo scenario aziendale non sarà stato chiarito.

 ?? BARTOLETTI ?? Gianluca Petrachi, 51 anni, ds sospeso dal club
BARTOLETTI Gianluca Petrachi, 51 anni, ds sospeso dal club

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy