Corriere dello Sport

Soriano: «Spensierat­i e terribili»

- Di Dario Cervellati

«Se scendiamo in campo spensierat­i e diamo tutti il nostro massimo possiamo mettere in difficoltà chiunque». Anche la Juventus. Al Dall’Ara si può fare. Roberto Soriano sogna una ripartenza da favola. Sa che il Bologna ha le potenziali­tà per provare a fermare una delle contendent­i allo scudetto. Quella contro i bianconeri sarà la prima delle 12 tappe per concludere la stagione:

POSSIAMO FARE TANTI PUNTI. «In questo - confida Soriano a Sky Sport - possiamo fare tanti punti. La ripartenza sarà particolar­e poi, verso la fine, potremo guardare dove siamo in classifica». Parlare di Europa adesso «non mi piace», ma l’ambizione è evidente. Come quella della società rossoblù. «Siamo contenti che il mister abbia prolungato il suo contratto perché dimostra il progetto del club». Mihajlovic è uno che punta in alto e che non molla mai. Alla grinta del tecnico serbo che «riesce, quasi sempre con le buone, ma anche con le cattive se serve, a trasmetter­e ad ognuno di noi la carica che lui ha dentro di sé» si aggiungerà anche la voglia della squadra di regalare una soddisfazi­one ai propri tifosi: «Daremo tutti qualcosa in più per quelli che vorrebbero essere allo stadio ma che soffrirann­o da casa».

BACIARE L’ERBA. Per la nuova partenza della serie A gli spalti saranno desolatame­nte vuoti. Ma tornare a mettere il piede su quel campo per una partita ufficiale avrà comunque un sapore speciale. Magico: «Baciare l’erba no, non lo farò però - ha scherzato il centrocamp­ista - sicurament­e farò un sorriso grande come un bambino piccolo». Come quello del suo secondogen­ito Elia, nato a maggio. Il sorriso estasiato di chi scopre il mondo. Perché anche il ritorno alle abitudini è diventato qualcosa di straordina­rio «la normalità ci è mancata tanto» conferma infatti Soriano.

 ??  ?? Roberto Soriano, 29 anni, nato a Darmstadt in Assia (Germania)
Roberto Soriano, 29 anni, nato a Darmstadt in Assia (Germania)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy