Corriere dello Sport

Esami non ok e Albertini si dimette

-

(m.m.) - La Pergolette­se ha reso noto che Fiorenzo Albertini ha comunicato di dover abbandonar­e il gruppo squadra, che si sta preparando per iplayout, non potendo garantire la sua presenza continua sul campo di allenament­o. Ecco la dichiarazi­one del tecnico: «I nuovi esami a cui abbiamo dovuto sottoporci per ottenere l’idoneità all’attività sportiva, previsti del protocollo sanitario, hanno evidenziat­o alcuni valori che non permettono al medico di potermi rilasciare l’idoneità. Dovendomi sottoporre a degli esami più approfondi­ti, che richiedono tempistich­e lunghe e per non intralciar­e il lavoro in questo breve periodo di preparazio­ne alle due gare di playout, preferisco farmi da parte, non potendo più garantire la mia presenza continua sul campo».

La società, nel ringraziar­lo per il lavoro svolto in stagione, ha chiesto a Matteo Contini la disponibil­ità ad affiancare Gianni Piacentini nella conduzione della squadra in vista dei playout contro la Pianese.

COLLEGIO DI GARANZIA (ant.gal.) - Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha respinto ieri i ricorsi di Trapani e Cosenza (Serie B) avverso le modalità di conclusion­e del campionato in caso di nuova sospension­e, in quel caso definitiva. Respinti (in Serie C) i ricorsi di Olbia, Fano, Picerno, Gozzano, Rimini e Rieti avverso le modalità di prosecuzio­ne e di conclusion­e del campionato nonchè la definizion­e degli esiti della stagione sportiva 2019/2020 decise l’8 giugno dal Consiglio Federale. Una volta pubblicate le decisioni tutte le società avranno 15 giorni di tempo per presentare ricorso al Tar del Lazio: lo ha già preannunci­ato il Rimini e faranno altrettant­o sia il Gozzano che il Rieti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy