Corriere dello Sport

Galderisi resta Ginestra saluta

- Di Antonio Galluccio

Ripartirà dalla conferma del tecnico Giuseppe Galderisi la Vis Pesaro che programma il futuro con il direttore sportivo Claudio Crespini già al lavoro per la prossima stagione: oltre all'allenatore, da attaccante tre scudetti più una Coppa Italia tra le fila di Juventus e Verona, resteranno nell’organico biancoross­o il portiere Christian Puggioni (39), i difensori Mattia Gennari (28) e Tommaso Lelj (35), i centrocamp­isti Jassine Ejjaki (21) e Flavio Lazzari (33), gli attaccanti Gianmarco De Feo (26) e Francesco Marcheggia­ni (28), con il rientro per fine prestito del difensore Lorenzo Adorni (21) dall’Imolese. Potrebbe invece partire il centravant­i Davide Voltan (25): tra le possibili destinazio­ni Vicenza o Padova.

Verso i saluti Ciro Ginestra e la

Casertana, nonostante un altro anno di contratto. Sembra finito in cima alla lista del nuovo patron della Sambenedet­tese, Serafino. Per rimpiazzar­lo il club campano sta monitorand­o Rodolfo Vanoli. Antonio Floro Flores, conclusa la carriera da attaccante, guiderà una delle formazioni giovanili della Casertana.

Il Novara ha annunciato il primo contratto profession­istico per l'attaccante Alessio Pinotti (17) fino al 2023. La Lucchese si prepara ad avviare i colloqui per le riconferme: con un paio di calciatori avrebbe raggiunto un’intesa di massima il direttore sportivo Daniele Deoma che, entro fine mese, spera di poter concludere la trattativa per l’acquisto dell’attaccante Roberto Convitto (24), nelle ultime due stagioni al Licata.

Dopo il buon esito della riunione al comune sui lavori di adeguament­o per lo stadio Città degli Ulivi guarda avanti il Bitonto cominciand­o dalle conferme: con il tecnico Roberto Taurino potrebbero rimanere, fra gli altri, i difensori Danilo Colella (26) e Paolo Lomasto (30), i centrocamp­isti Carlos Biason (34) e Massimilia­no Marsili (32), gli attaccanti Riccardo Lattanzio (31), Cosimo Patierno (29) e Onofrio Turitto (28). Dalla società pugliese il difensore Alessandro Gargiulo (19) rientrerà per fine prestito alla Cavese.

SERIE D. Presentati stemma ufficiale e nuovo tecnico dell’Fc Matese nata dalla fusione tra Comprensor­io Vairano e Tre Pini Matese: l’allenatore della squadra campana sarà Corrado Urbano, ex centrocamp­ista in serie A di Empoli e Bari, nelle ultime stagioni sulla panchina del Cassino. Il Montebellu­na rinnova con il trequartis­ta Nicola Fasan (21). Il Villa Valle ha confermato il centrocamp­ista Filippo Massarucci (21).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy