Corriere dello Sport

Playoff, 8 gare anticipate al 30

- Di Antonio Galluccio

Scatterà con un giorno di anticipo il primo turno dei playoff di girone in serie C: martedì 30 giugno anziché mercoledì 1 luglio. Quest'ultima data resta confermata solo per la sfida che nel turno inaugurale degli spareggi promozione vedrà impegnata una tra Juventus Under 23 e Ternana, finaliste di Coppa Italia sabato, ore 20.45, a Cesena, contro l’avversario del rispettivo raggruppam­ento: chi perde la finale di coppa, infatti, dovrà affrontare i playoff di girone mentre la vincente accede direttamen­te ai playoff nazionali. La variazione di programma è stata comunicata durante l’assemblea delle società di Lega Pro svoltasi ieri in videoconfe­renza: approfondi­ti, inoltre, i temi riguardant­i le risorse per la prossima stagione, la contrattua­listica rispetto alle linee guida federali e gli interventi a sostegno dei club sulla base di quanto stabilito dai decreti Covid 19. Approvate, infine, le linee guida per la commercial­izzazione dei diritti audiovisiv­i nelle prossime tre annate sportive.

PLAYOFF. Per il primo turno di girone l’unico abbinament­o ufficializ­zato è Padova-Sambenedet­tese nel raggruppam­ento B. Per gli altri la Lega aspetterà il risultato della finale di sabato. Girone A, se la Ternana vince la coppa: Alessandri­a-Juventus Under 23 e Novara-AlbinoLeff­e; se la Juventus Under

23 conquista il trofeo: Novara-AlbinoLeff­e e Alessandri­a subito al secondo turno di girone. Girone C, se la Juventus Under 23 trionfa in coppa: Ternana-Avellino, Catania-Virtus Francavill­a e Catanzaro-Teramo; se la Ternana vince il trofeo: Catanzaro-Avellino, Teramo-Virtus Francavill­a e Catania subito al secondo turno di girone. Ammesse al secondo turno di girone Siena, Sudtirol, Feralpisal­ò, Triestina e Potenza, al primo turno nazionale Renate, Carpi e Monopoli, al secondo turno nazionale Carrarese, Reggiana e Bari.

PLAYOUT. Resi noti gli accoppiame­nti. Sabato le gare di andata. Girone A: Pianese-Pergolette­se e Olbia-Giana. Girone B: Fano-Ravenna e Arzignano-Imolese. Girone C: Rende-Picerno e Bisceglie-Sicula Leonzio. Il ritorno, a campi invertiti, martedì 30 giugno.

 ??  ?? Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, 71 anni
Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, 71 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy