Corriere dello Sport

Abisso in linea Tutta regolare l’azione dello 0-1

- Di Edmondo Pinna

VAR smanioso domenica in Atalanta-Sassuolo, in linea di galleggiam­ento ieri a Ferrara. Rosario Abisso tiene la partita, rivedibile forse la gestione disciplina­re (13 falli e 5 ammoniti nel primo tempo, duro ma mai cattivo; 20 falli e un solo giallo nella ripresa, per un totale di 33 falli fischiati e 6 cartellini: qualcosa non torna), però la porta a casa. Regolare la rete che ha deciso la partita, la GLT certifica che la punizione di Rog è rimasta sulla linea.

Nel VOR (c’era Pairetto) controllan­o la rete di Simeone: tutto nasce da un tiro di Rog, respinto da Letica: in quel momento, Joao Pedro (che raccoglier­à il pallone) è in posizione regolare; un check anche sul successivo passaggio di Joao Pedro per il Cholito, che è dietro la linea del pallone.

Intervenut­a anche la Gol Line Tech: punizione battuta da Rog direttamen­te in porta, Letica con un balzo tiene il pallone metà dentro, metà fuori, la tecnologic­a conferma l’impression­e avuta in diretta: non è gol.

Dicevamo della gestione disciplina­re della partita, un paio di cartellini potevano essere di colore differente. Ad esempio, bruttino l’intervento di Ionita ai danni di Valdifiori dopo 13’, piede a martello. E ancora, quello di Rog su Valoti, gli va di lusso che tenga il piede basso (anche se a martello) e che lo stesso non colpisce l’avversario.

ROG. «Questa vittoria ci serviva proprio, per noi e per il nuovo al

 ?? LAPRESSE GETTY IMAGES ?? Il colpo di testa vincente di Simeone: così è nata la vittoria del Cagliari all’ultima curva Qui sotto, la disperazio­ne di Petagna
LAPRESSE GETTY IMAGES Il colpo di testa vincente di Simeone: così è nata la vittoria del Cagliari all’ultima curva Qui sotto, la disperazio­ne di Petagna
 ??  ?? L’arbitro Rosario Abisso, 24 anni
L’arbitro Rosario Abisso, 24 anni
 ?? SKY ?? Letica, pallone sulla linea
SKY Letica, pallone sulla linea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy