Corriere dello Sport

Mancini è in forte dubbio

- Rob.mai.

ROMA - Tra acciacchi e strategia, Paulo Fonseca aspetta la rifinitura di questa mattina per sciogliere gli ultimi dubbi sulla prima Roma post Covid. Ieri, dopo la cena a Trigoria, ha lasciato liberi i giocatori per una sorta di ritiro facoltativ­o. Alcuni hanno dormito all’interno del centro sportivo ma molti altri hanno preferito rientrare nelle rispettive abitazioni.

QUASI OUT. La notizia dell’ultim’ora è il probabile forfait di Gianluca Mancini, che ancora sente un po’ di dolore al gomito. Oggi Mancini farà un altro provino ma Fonseca è orientato a preferirgl­i Fazio, almeno in partenza. Dunque la coppia destinata ad affrontare la Sampdoria sarà composta dall’argentino e da Smalling. Sempre in difesa, Zappacosta è favorito su Bruno Peres per il ruolo di laterale destro.

ALTERNANZA. Ma anche dalla cintola in su, le opzioni non mancano. Avendo cinque cambi disponibil­i, Fonseca intende alternare il più possibile i giocatori, tra una partita e l’altra e anche all’interno della stessa partita. In mediana ad esempio, uno tra Cristante, Veretout e Diawara partirà dalla panchina.

E sulla trequarti, con le certezze Mkhitaryan e Kluivert, potrebbe toccare a Carles Perez giocare a destra. In questo caso Pellegrini, che ha accusato un fastidio muscolare la scorsa settimane, verrebbe utilizzato del secondo tempo, magari proprio in sostituzio­ne di Mkhitrarya­n che a sua volta è reduce da un affaticame­nto. Nel complesso, meglio non correre rischi.

CIN CIN. In porta ci sarà un ex, Antonio Mirante, che proprio Ranieri aveva rilanciato nel suo breve mandato alla Roma lo scorso anno. Per Mirante si tratta della partita numero 400 a livello di campionati profession­istici. In chiusura, ieri controllo ok per Zaniolo a Villa Stuart: il rientro è sempre più vicino.

 ?? LAPRESSE ?? Gianluca Mancini, 24 anni, difensore della Roma
LAPRESSE Gianluca Mancini, 24 anni, difensore della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy