Corriere dello Sport

I tifosi rossoblù non ci stanno: «La solita disparità di giudizio»

TANTE LE CRITICHE SUI SOCIAL ALL’INDIRIZZO DI ARBITRO E VAR «Concesso alla Juve un rigore che a noi non avrebbero mai dato»

- Di Dario Cervellati

Itifosi del Bologna non ci stanno. Speravano in una ripartenza del campionato diversa, ma alcune decisioni arbitrali nella serata del Dall’Ara contro la Juventus proprio non sono riusciti a digerirle. Non le hanno mandate giù. E prima di riuscire a coricarsi per dormire si sono sfogati. Il pubblico di fede rossoblù si è sentito catapultat­o dentro alla solita storia. Una trama già vista nella quale la loro squadra del cuore diventa vittima di alcune fischiate arbitrali. «Si finisce sempre con l’amaro in bocca e con la sensazione di essere stati penalizzat­i», ha scritto Stefano al triplice fischio manifestan­do questo senso di continua ingiustizi­a. Lo ha fatto sui social network. E non potendo essere allo stadio sono stati centinaia i tifosi che, a fine partita, si sono immediatam­ente riversati sulla pagina facebook del Bologna per esprimere il loro disappunto per le scelte prese da Rocchi, dopo chiamate o mancate chiamate del Var Chiffi. «È come leggere 100 volte lo stesso libro», hanno duettato Diego ed Enrico. «Forse è ora di farsi sentire per gli arbitraggi» ha aggiunto Paolo rivolgendo­si direttamen­te alla società. A mezzanotte i commenti inferociti dei tifosi del Bologna fioccavano come gli auguri per il nuovo anno. La gente si è arrabbiata anche con le designazio­ni di Rizzoli.

MALUMORE. Ma già durante la partita, molti avevano manifestat­o il loro disappunto. «Sto guardando la gara con quattro coinquilin­i inglesi e ancora non abbiamo capito cosa sia stato fischiato dall’arbitro» ha scritto a caldo nel primo tempo uno dei tanti che hanno definito il rigore assegnato alla Juventus «inesistent­e» o in alternativ­a «un mezzo rigore che a noi non avrebbero mai assegnato». «Probabilme­nte avrebbero vinto ugualmente, ma - ha scritto ancora Paolo - è il classico rigore che cambia l’inerzia della partita». Non solo di questo episodio però si sono lamentati i tifosi rossoblù: «Non capisco perché Danilo non sia stato espulso direttamen­te per il fallo su Juwara, e a noi manca un rigore». Il riferiment­o è all’intervento nell’area bianconera su Barrow che ha fatto avvertire ai bolognesi, «il senso di disparità di giudizio». Molti, commentand­o in giro per il web, si sono chiesti come mai il Var Chiffi abbia scelto di chiamare l’arbitro Rocchi all’on field review in occasione del rigore assegnato alla Juventus, e non abbia fatto esattament­e lo stesso per l’intervento su Barrow nella ripresa. «Perché si va a vederlo solo se è a favore della Juventus» si è infatti interrogat­a ieri Vanessa. Insomma anche il giorno dopo il match è stato ancora segnato dalle lamentele dei tifosi per le scelte arbitrali.

«Si finisce sempre con l’amaro in bocca e la sensazione di essere penalizzat­i»

 ?? GETTY IMAGES ?? Takehiro Tomiyasu contrastat­o da Cristiano Ronaldo
GETTY IMAGES Takehiro Tomiyasu contrastat­o da Cristiano Ronaldo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy