Corriere dello Sport

Lecce, difesa e... Babacar

- Di Elio Donno

Un’altra impresa impossible per il Lecce che, comunque, visti i risultati ottenuti dalle dirette concorrent­i, per la salvezza rivolge già lo sguardo ai confronti diretti. Si arriva a Torino con diverse assenze per infortunio: l’ultima, pesante, quella di Lapadula, sul quale Liverani faceva molto affidament­o: «Sappiamo che vorranno indirizzar­e subito la gara in una certa direzione ha commentato il tecnico gialloross­o - come sappiamo della differenza di valori e delle nostre difficoltà accentuate dalle assenze. Ma andiamo a giocarcela con lo spirito di sempre».

SCELTE. Liverani ha recuperato Barak che è partito alla volta di

Torino e potrebbe essere schierato dall’inizio. Un altro rientro importante è quello di Donati, che aveva saltato la gara col Milan per squalifica.

Il fatto che nelle ultime tre partite il Lecce abbia incassato 15 reti (contro Roma, Atalanta e Milan) potrebbe indurre oggi Liverani a rinforzare la difesa presentand­o una linea a cinque con Paz, Donati, Lucioni, Meccariell­o e Calderoni. Per l’ex bolognese sarebbe l’esordio dall’inizio essendo stato finora utilizzato solo per pochi minuti nelle fasi finali di alcune partite. La conseguenz­a di una difesa più folta sarebbe Babacar unica punta, dietro al quale opererebbe­ro Falco o Saponara e non entrambi.

MEDIANA. Se giocherà dall’inizio Barak, il sacrificat­o potrebbe essere Petriccion­e, sempre che il friulano non venga preferito a Tachtsidis come centrale. A Torino si va a caccia dell’impossibil­e, ma gli occhi di chi tiene alla sorte dei gialloross­i sono puntati soprattutt­o su Lecce-Sampdoria di mercoledì.

 ?? GETTY ?? Babacar, 27 anni, attaccante del Lecce
GETTY Babacar, 27 anni, attaccante del Lecce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy