Corriere dello Sport

Da Skriniar a Gagliardin­i, galleria degli orrori nerazzurri

LO SLOVACCO SQUALIFICA­TO PER TRE GIORNATE: IN ARRIVO UNA MULTA PESANTE DEL CLUB

- P.gua.

- Le tre giornate rimediate da Skriniar sono solo l’ultima “chicca” della vera e propria sagra degli orrori che l’Inter ha messo insieme nelle sue ultime tre uscite. Lo slovacco, infatti, già ammonito, negli ultimi secondi della gara con il Sassuolo, ha pensato bene di commettere un fallo inutile, beccandosi un inevitabil­e secondo giallo, e in più, non contento, ha aggiunto «un’espression­e offensiva accompagna­ta da un’esclamazio­ne blasfema», come recita il comunicato del Giudice Sportivo. Risultato, 3 giornate di stop. L’Inter ha esaminato il referto, velutando che non ci sono i margini per presentare un ricorso. Al difensore, però, verrà rifilata una multa molto pesante.

SERIE NERA. Ma “l’exploit” di Skriniar, come premesso, non è un episodio isolato. Contro il Sassuolo, infatti, il peggio lo ha fatto vedere Gagliardin­i, con quel pallone calciato contro la traversa, nonostante la porta completame­nte spalancata. Senza contare che, in avvio di gara, c’era già stato un festival degli errori sul vantaggio di Caputo, mentre, nel finale, ecco Magnani dimenticat­o a un metro dalla linea di porta. Il dato più preoccupan­te però è che certe sbandate non erano mancate nemmeno contro Napoli e

Sampdoria. Tanto per cominciare, l’autostrada concessa a Insigne, che poi ha offerto l’assist per il comodo, e decisivo per la qualificaz­ione, pareggio di Mertens. E per poco non ha avuto conseguenz­e più gravi la ciabattata di Lukaku contro la Sampdoria: niente 3-0, Thorsby che accorcia le distanze e match in bilico fino al termine.

ANCORA EMERGENZA. Domenica l’Inter sarà di scena a Parma e solo senza certi orrori potrà pensare di portare a casa i 3 punti. L’ulteriore guaio è che al Tardini sarà ancora emergenza. Certamente out Vecino, Sensi e lo squalifica­to Skriniar, ma è ancor in dubbio Barella, rimasto in panchina con il Sassuolo per precauzion­e. Non a caso, al posto di Eriksen, è entrato Agoume. La speranza di Conte è quella di avere nuovamente a disposizio­ne Brozovic, per il quale, però, dovrebbe esserci posto solo in panchina. Davanti, invece, verrà ricomposta la coppia Luaku-Lautaro.

ALTO RISCHIO. I destini Sanchez e Moses sono sempre più in bilico. Il 30 giugno, infatti, è vicinissim­o e ancora non c’è accordo con United e Chelsea per prolungare i prestiti. E’ probabile che la vicenda si risolva all’ultimo momento, ma esiste il rischio che nel giro di pochi giorni Conte si ritrovi con due giocatori in meno. Marotta invoca un intervento normativo da parte di Uefa o Fifa per tutelare il diritto dei calciatori, intesi come lavoratori, di completare la stagione sportiva, la cui scadenza è stata spostata a fine agosto.

Comportame­nti non all’altezza e clamorosi sbagli tattici e tecnici

 ?? GETTY ?? Skriniar, 25 anni, insiema al mancino Biraghi (27)
GETTY Skriniar, 25 anni, insiema al mancino Biraghi (27)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy