Corriere dello Sport

E Calhanoglu conquista lo spazio

IBRA RIENTRA FORSE CON LA SPAL, IL TURCO SOGNA IN GRANDE

- ad.anc./ass

- I due assist a Lecce, una condizione crescente e tutta la fiducia del caso. Aveva bisogno di una ripresa così, Hakan Calhanoglu, anche perché sulla trequarti del Milan c'è il rischio di un sovraffoll­amento. Quindi è obbligator­io restare sul pezzo. «Puntiamo a raggiunger­e grandi obiettivi in questa stagione, come qualificar­ci per l'Europa League», ha detto il turco, che nei giorni scorsi quando la squadra riposava ha fatto visita con la famiglia al parco divertimen­ti di Gardaland. «Questo periodo è stato molto difficile anche per noi giocatori, dovendo stare a casa senza allenarci. Però nelle ultime partite abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così».

Un traguardo minimo, che il Milan non può mancare. Si è ripresenta­to alla stagione con una buona dose di personalit­à, non c'è dubbio. E ora deve tenere la barra dritta perché, a partire da domenica contro la Roma, non basterà una spremuta di buone intenzioni. Calhanoglu col mirino puntato sull'Europa League, anche il suo procurator­e nei giorni scorsi aveva lasciato intendere altro («L'obiettivo del ragazzo è giocare la Champions League: non lo nascondo, ha questa ambizione») parlando del futuro.

DIFESA E RECUPERI. In vista della partita di San Siro contro la Roma, il Milan tenta il recupero in extremis di Kjaer e Duarte. Possibile la panchina, anche se le prossime ore potrebbero portare in dote un'accelerata soprattutt­o per il danese. Che con i gialloross­i - come Romagnoli, altro ex della partita - ha anche giocato qualche mese tra il 2011 e il 2012. Ibrahimovi­c non ha forzato i tempi, dopo i problemi al polpaccio: è assai probabile una sua assenza anche dopodomani, con il rientro infrasetti­manale a Ferrara contro la Spal. Ieri a Milanello, mentre la squadra svolgeva l'allenament­o mattutino, si sono visti Gazidis, Maldini e Massara: stati generali al completo – come accaduto prima della vittoriosa trasferta a Lecce – sta diventando un'abitudine. L'amministra­tore delegato milanista aveva anche partecipat­o alla trasferta in Salento.

SGUARDO AL FUTURO. Intanto ieri presso Casa Milan rinnovo contrattua­le – fino al 2024 – con tanto di comunicato ufficiale per Lorenzo Colombo, 18enne attaccante già aggregato diverse volte alla prima squadra (ha esordito in Coppa Italia contro la Juve). L'incontro tra la società rossonera e l'agente Giuseppe Riso ha dato l’esito positivo sperato. Incontro per stabilire il futuro, invece, per il centrocamp­ista Emanuele Torrasi, classe '99 che verrà girato in prestito nella prossima stagione.

A Milanello ieri tutti i dirigenti Rinnovo al 2024 deciso per Colombo

 ?? LAPRESSE ?? Hakan Calhanoglu, 26 anni
LAPRESSE Hakan Calhanoglu, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy