Corriere dello Sport

NAPOLI-MILIK LA FINE È NOTA

Arek, molto corteggiat­o, vuole andare via: Milan e Tottenham pressano. Il club può incassare

- Di Fabio Mandarini

Ealla fine arriva Pantak. Il manager di Milik: riunione a Castel Volturno andata in scena ieri, con il ds Giuntoli e Gattuso, e un punto della situazione per capire come impostare il futuro. Un futuro che ad oggi sembra sempre più lontano da Napoli: i margini di rinnovo sono davvero esigui, la volontà è quella di cambiare aria, ma allo stato è ancora difficile capire quale sarà la nuova casa di Arek. Che è molto, molto corteggiat­o e che nell’ottica di un mercato estremamen­te condiziona­to dalle conseguenz­e del lockdown, e dunque di un inevitabil­e ridimensio­namento generale, sembra destinato a diventare protagonis­ta di un’operazione composita. Ovvero: contropart­ita tecnica più milioni al club azzurro per il suo cartellino. Il ventaglio di ipotesi è ampio, e anche molto, e oltre alla Juve, il primo club ad averlo avvicinato, negli ultimi giorni hanno scalato posizioni il Tottenham, pronto a inserire Lucas Moura, e il Milan. Che fa rima con Kessie, la pedina di scambio individuat­a e gradita anche a Rino, e soprattutt­o con Milano, la città della moda: e la compagna di Milik, la splendida Jessica Ziolek, oltre a essere una modella e anche titolare di una griffe d’abbigliame­nto.

STRADE PARALLELE. E allora, l’incontro. Una riunione operativa rimandata più volte, per forza di cose, che ieri al centro tecnico di Castel Volturno ha messo di fronte David Pantak, il manager di Milik; il ds Giuntoli; e Gattuso. Il Napoli avrebbe anche voglia di prolungare il contratto del 26enne attaccante polacco, in scadenza nel 2021, ma al momento le distanze sembrano ancora incolmabil­i soprattutt­o perché Arek continua a manifestar­e la voglia di traslocare. E dunque di trovare nuovi stimoli: nulla di personale, sia chiaro, sempliceme­nte esigenze profession­ali e ovviamente anche tecniche. Sì, lui vuole continuità, maggiore continuità, una cosa che in un solo concetto andrebbe tradotta così: giocare molto più di quanto non sia accaduto e non accada in questi tempi caratteriz­zati da un nome forte quanto la sua leggenda azzurra: Dries Mertens. Un amico vero, per altro.

MILAN E SPURS. La posizione di Milik, ben nota a tutti, ha innescato una vera e propria asta: almeno cinque, le offerte recapitate al suo entourage: Juve, Milan e Roma in Italia; Tottenham in

Premier; Atletico Madrid in Liga. Il Napoli, di fondo, è intenziona­to a chiedere una cinquantin­a di milioni di euro per lasciarlo andare, ma va da sé che la situazione contrattua­le del giocatore rischia di generare un blocco nonché un problema già visto e vissuto consideran­do che tra qualche mese acquisirà lo status di svincolato. Tra l’altro, per il momento, per abbattere i costi sul piatto è sempre stata proposta o richiesta una contropart­ita tecnica: la Juve, ad esempio, ha provato a

Almeno 5 le offerte tra Italia, Premier e Liga. Contropart­ite sì, ma solo di livello

inserire Luca Pellegrini e Romero, ma il prediletto è Bernardesc­hi; con la Roma, invece, s’è parlato di Ünder, mentre dal fronte Atletico è venuto fuori Diego Costa. Negli ultimi giorni, però, sono stati il Tottenham e il Milan a schizzare in orbita: nell’operazione con gli Spurs potrebbe entrare Lucas Moura, 27enne esterno d’attacco brasiliano, mentre i rossoneri sono disposti a offrire il 23enne centrocamp­ista ivoriano Kessie. L’ipotesi milanese, tra l’altro, affascina moltissimo lady Jessica, la compagna di Arek, imprenditr­ice nel campo della moda che così riuscirebb­e a coniugare perfettame­nte tutte le sue passioni. Si vedrà. Si vedranno molte cose ancora: anche perché il Napoli, partendo dal presuppost­o che l'ipotesi prediletta sarebbe ricavare esclusivam­ente milioni da questa cessione, per limare il prezzo del suo attaccante accetterà soltanto contropart­ite tecniche funzionali al progetto del club e di Gattuso. Ovvero: di assoluto livello.

 ?? LAPRESSE ?? Milik in azione in questa ripresa di stagione post pandemia: il gol sul Verona
LAPRESSE Milik in azione in questa ripresa di stagione post pandemia: il gol sul Verona
 ??  ?? 112 presenze
Arkadiusz, detto Arek, Milik 26 anni, attaccante della nazionale polacca. E’ arrivato a Napoli nel 2016 totalizzan­do 112 presenze e 47 gol.
112 presenze Arkadiusz, detto Arek, Milik 26 anni, attaccante della nazionale polacca. E’ arrivato a Napoli nel 2016 totalizzan­do 112 presenze e 47 gol.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy