Corriere dello Sport

De Laurentiis promette e poi paga

- fa.ma.

– De Laurentiis lo aveva annunciato pochi istanti dopo la conquista della Coppa Italia e ieri è puntualmen­te accaduto: il Napoli ha corrispost­o ai suoi giocatori lo stipendio di marzo, il primo arretrato accumulato dopo l'inizio della pandemia e la sospension­e delle attività. E ancora: nelle prossime settimane, e comunque nell'ambito del mese di luglio, saranno pagate anche le mensilità di aprile e maggio. In generale: il club azzurro, consideran­do anche le modalità individuat­e dalla Figc dopo il lockdown, metterà a posto l’intera situazione degli stipendi della stagione 2019-2020 entro l’inizio della prossima. Il piano è definito.

STIPENDI OK. E allora, il primo stipendio post pandemia è stato accreditat­o ieri ai calciatori del Napoli: marzo, dicevamo. E nel frattempo, anzi già da qualche giorno, la società aveva cominciato a saldare anche le mensilità spettanti agli altri dipendenti. De Laurentiis aveva chiesto un po’ di pazienza in occasione dell’incontro con Gattuso e la squadra andato in scena alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con l’Inter e a inizio settimana ha dato il via alla girandola dei pagamenti. Prossimame­nte, dicevamo, il club provvederà a chiudere il cerchio dei tre stipendi versando anche aprile e maggio, e poi via via, e comunque entro l’inizio della prossima stagione, regolarizz­erà l’intera situazione.

NIENTE RITIRO. Procede regolarmen­te anche la preparazio­ne della partita con la Spal, la seconda del campionato dopo la ripartenza, in programma domenica alle ovunque: in porta, ad esempio, dovrebbe rivedersi Meret, l’eroe della finale di Coppa Italia, mentre al centro della difesa è possibile il ritorno di Manolas: l’infortunio alla coscia destra rimediato a metà maggio è ormai un ricordo e Kostas il greco scalpita per ricomincia­re a giocare. Dopo gli straordina­ri degli ultimi periodi, insomma, dovrebbero riposare Maksimovic, Zielinski e probabilme­nte anche Demme, con Lobotka pronto a sostituire il regista tedesco. Torneranno dall'inizio anche Fabian e Mertens in attacco, al posto di Milik. Note di servizio: la rifinitura di domani dovrebbe andare in scena al San Paolo e poi i giocatori trascorrer­anno la notte a casa. Niente ritiro e appuntamen­to domenica mattina.

Stipendi di marzo saldati, entro luglio arrivano le mensilità di aprile e maggio

 ?? ANSA ?? Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis
ANSA Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy