Corriere dello Sport

Barrow e Sansone in ballottagg­io

- Di Dario Cervellati

Nella trasferta di Genova contro la Sampdoria Mattia Bani si riprenderà la maglia da titolare al centro della difesa. Scontata la giornata di squalifica il classe ’93 di Borgo San Lorenzo andrà a occupare il posto che nella gara con la Juventus è stato di Stefano Denswil al fianco di Danilo. Ieri mattina Sinisa Mihajlovic ha riprovato proprio la coppia di centrali composta dall’italiano e dal brasiliano. Ai loro lati nella retroguard­ia rossoblù c’erano ancora Tomiyasu a destra e Dijks a sinistra. Lunedì sera al Dall’Ara l’esterno olandese ha riassapora­to il gusto di giocare una gara ufficiale. Non lo faceva dal 22 settembre, esattament­e nove mesi prima. «Sono molto felice di essere tornato in campo dopo tanto tempo», ha commentato sui propri canali social. E adesso “il trattore” è alla ricerca della continuità per ritrovare lo smalto dei giorni migliori. Dunque in difesa ci dovrebbe essere un cambiament­o. Ma potrebbe non essere il solo nell’undici titolare di Marassi.

ATTACCO. Mihajlovic sembra intenziona­to ad affidare nuovamente il peso offensivo del Bologna sulle spalle di Rodrigo Palacio, che lunedì sera era partito dalla panchina. L’argentino, entrato a gara in corso contro la Juventus, aveva lasciato il ruolo da prima punta a Musa Barrow. Ma domenica il Trenza dovrebbe tornare in quello che prima del Covid era sempre stato il suo posto. Il gambiano verrebbe dirottato così sulla corsia sinistra. Ma attenzione alle quotazioni di Sansone. Il ballottagg­io tra i due è molto acceso. E Mihajlovic potrebbe prendere una decisione definitiva solo nelle ultime ore prima del match. L’infortunio di Skov Olsen, ai box così come Santander, toglie i pochi dubbi sulla partenza da titolare di Orsolini sulla destra. Mentre il trequartis­ta dovrebbe essere sempre Soriano, che tornerà da ex proprio come Mihajlovic.

BALLOTTAGG­I. I dubbi invece restano nel reparto di centrocamp­o. Il rientro dalla squalifica di Jerdy Schouten permette di avere tante soluzioni. Saranno addirittur­a in cinque a giocarsi due posti. L’eventuale terzo posto, in caso di passaggio al 4-3-3, sarebbe occupato da Soriano arretrato nello scacchiere tattico. La coppia favorita sembra essere quella composta da Medel e Poli. Il cileno dovrebbe giocarsi la maglia proprio con il rientrante Schouten, mentre per l’altra ci sarà una corsa a tre tra Poli, Svanberg e Dominguez. Le quotazioni di Dominguez sono in risalita. E anche in questo caso saranno gli ultimi due allenament­i a permettere a Mihajlovic di sciogliere gli ultimi dubbi. Domani prima della rifinitura la squadra si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi.

A centrocamp­o saranno in cinque per due posti: Medel e Poli coppia favorita

 ?? GETTY IMAGES ?? Musa Barrow prima punta contro la Juventus
GETTY IMAGES Musa Barrow prima punta contro la Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy