Corriere dello Sport

Toh, c’è anche Biaggi sull’Aprilia «Ma io non sono in vendita»

- M.m.

di Michael Rinaldi (1’33”560).

BIAGGI. Ed è impression­ante pensare che una moto derivata dalla serie abbia girato a un decimo da prototipi come la Desmosedic­i di Michele Pirro, collaudato­re Ducati, e l’Aprilia RS-GP di Aleix Espargaro, autore del miglior crono assoluto della giornata in 1’32”932. L’Aprilia, poi, ieri ha portato in pista anche il proprio “ambasciato­re” Max Biaggi, che proprio oggi compie 49 anni. Con la RSV4-RR, il romano ha risposto al richiamo della foresta sfoggiando sul casco la scritta “Not for sale” (“Non in vendita”). Un test esplorativ­o per una moto che, non con Biaggi, potrebbe presto tornare nel mondiale Superbike, ma che si è interrotto presto: «Tre soli giri oggi a Misano e un problema tecnico ci costringe a finire qui la giornata» ha scritto il Corsaro su Instagram.

Tra i protagonis­ti anche i piloti di Yamaha-Evan Bros e MV del mondiale Supersport: Andrea Locatelli, dominatore al debutto nella 600 in Australia, ieri si è confermato, portando la sua Yamaha a viaggiare più forte di quasi un secondo rispetto alle moto italiane.

MILLER. Per i piloti titolari della MotoGP che corrono per costruttor­i senza concession­i - quindi tutti, esclusi i protagonis­ti di KTM e Aprilia - i chilometri in pista possono essere compiuti solo su moto stradali. Se Fabio Quartararo, nei giorni scorsi, ha ripreso confidenza al “Paul Ricard”, ieri Alex Rins (Suzuki) e Jack Miller (Ducati) hanno girato a Barcellona. «Mi ricordo ancora come si fa a guidare» ha scherzato l’australian­o, in sella a una Panigale V4 R.

Tre giri sulla SBK di Noale, poi uno stop tecnico. Record per la Ducati Panigale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy