Corriere dello Sport

Polo a Piacenza Maar è di Milano

- Di Carlo Lisi

Il martello canadese Stephen Maar torna in Italia, per vestire ancora la maglia dell’Allianz Milano dopo l’ultimo campionato disputato nelle file della Dinamo Mosca. Quella prossima sarà la quarta stagione in Superlega per il martello nordameric­ano, che in passato ha giocato anche a Verona e a Padova. Farà reparto con il giapponese Ishikawa. «Sono felice di tornare a Milano - ha detto Maar nell’annunciare il suo arrivo - Il mio obiettivo è l’Olimpiade e giocare in un torneo competitiv­o come quello italiano sarà la migliore preparazio­ne».

L’altro importante trasferime­nto di ieri è quello del centrale azzurro Alberto Polo, che ha salutato Padova dopo tre campionati. Va a Piacenza, che sta completand­o al meglio la sua “rivoluzion­e”. Monza ha confermato il centrale Gianluca Galassi, mentre Il suo ex compagno di reparto nel Club Italia, Gabriele De Martino, è l’ennesimo nuovo innesto della Prisma Taranto di A2, che continua a comporre un organico davvero di categoria superiore. Sempre nella seconda serie, l’Emma Villas Siena ha riportato nelle sue file l’aretino Leonardo Fantauzzo, un martello con spiccate doti in difesa e ricezione.

FEMMINILE. In arrivo a Bergamo, per vestire il rossoblù della Zanetti

l’opposto Katarina Luketic, croata di 22 anni e 1.90, Nata e cresciuta a Zagabria, già conosce l’Italia, avendo giocato la scorsa stagione in A2 con l’Exacer Montale. Chieri ha annunciato l’arrivo di Giulia Gibertini, 36 anni, libero, ruolo che ricopre sin dalla sua istituzion­e datata 2000. Con lei arrivano esperienza e qualità. Per una veterana che cambia maglia, c’è una ragazzina di 17 anni, la schiacciat­rice Anastasia Scarabotti­ni, pronta per vestire la maglia della Bartoccini Perugia, passando in pochi mesi dal ruolo di tifosa a quello di giocatrice di serie A1.

 ??  ?? Alberto Polo, 24 anni
Alberto Polo, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy