Corriere dello Sport

MILAN, C’È UN TANQUE GAICH ORA SI AVVICINA

Potrebbe prendere il posto di Ibra: alto 190 centimetri e forte fisicament­e Il 21enne attaccante argentino ha una clausola di tredici milioni: pronto a dire addio al San Lorenzo

- di Antonio Vitiello

La filosofia del Milan giovane e di prospettiv­a ha portato la dirigenza a sondare i giocatori più talentuosi in giro per il mondo. Ai rossoneri servirà rinforzare il reparto offensivo, soprattutt­o se dovesse interrompe­rsi definitiva­mente il rapporto con Zlatan Ibrahimovi­c, e tra i profili individuat­i per l’attacco c’è anche Adolfo Gaich. I rossoneri non hanno ancora aperto una trattativa con il San Lorenzo, ma si sono informati con il direttore sportivo Frederic Massara, sempre molto attento ai campionati sudamerica­ni. Il 21enne argentino è la classica punta forte fisicament­e, tanto che in patria è stato soprannomi­nato “El Tanque”, ovvero il carrarmato. La dirigenza milanista aveva cominciato a seguirlo a inizio della scorsa stagione con alcuni emissari che hanno osservato più volte il ragazzo, infatti a dicembre scorso ci sono stati i primi contatti con gli agenti per prendere informazio­ni, ma recentemen­te ci sono state nuove telefonate di aggiorname­nto. Il Milan è interessat­o ed è convinto che il giocatore possa essere un valido elemento in attacco, soprattutt­o nel campionato italiano dove la fisicità è rilevante per scardinare difese ermetiche. Alto un metro e novata, ha doti fisiche che potrebbero fare al caso dei rossoneri, ma non è statico in area di rigore. Nella sua prima vera stagione al San Lorenzo ha messo a segno cinque gol in dodici presenze, mentre con la maglia della nazionale si è fatto notare nel Sudamerica­no Sub 20 del 2019.

COSTO E AMBIZIONI. Gaich ha sempre dichiarato di voler giocare in Europa, dunque battezzere­bbe positivame­nte una proposta del Milan. Inoltre la sua situazione contrattua­le permettere­bbe alla società di via Aldo Rossi di sborsare un costo relativame­nte basso. Gaich infatti ha una clausola risolutori­a attorno ai tredici milioni di euro, e il contratto in scadenza tra un anno esatto. Il giocatore si accontente­rebbe di un ingaggio ampiamento sotto la media attuale del Milan, e ciò renderebbe Gaich tra i giovani più appetibili in ottica rossonera. Ma oltre al ds Massara anche altri dirigenti hanno seguito la punta del 1999, e per la sua condizione contrattua­le favorevole, sta avendo molte attenzioni e il suo procurator­e ha avuto diverse conversazi­oni con squadre europee.

LA LISTA. Il Milan non ha ancora fatto la scelta, è in fase di riflession­e e ragiona se puntare con decisione sull’argentino del San Lorenzo o aspettare lo sviluppo di altre operazioni. Ai primi posti della lista dei giocatori per l’attacco c’è ancora Luka Jovic del Real Madrid. La sua prima annata in Spagna è stata deludente e il suo agente sta provando a fargli cambiare aria. Fali Ramadani è in contatto con i rossoneri da qualche settimana per trovare l’incastro giusto, ma l’operazione si presenta molto complicata. Sia per i 60 milioni che il Real ha investito un anno fa, ma anche per l’ingaggio dell’attaccante. Il Milan potrebbe essere disposto a un prestito biennale e inserire un diritto o obbligo di riscatto a una cifra attorno ai 40 milioni, ma sarà fondamenta­le la mediazione di Ramadani tra i due club.

 ??  ?? Adolfo Gaich 21 anni del San Lorenzo
Si è distinto anche nel Sudamerica­no Sub 20 del 2019
Adolfo Gaich 21 anni del San Lorenzo Si è distinto anche nel Sudamerica­no Sub 20 del 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy