Corriere dello Sport

Gotti e i fantasmi del 7-1

- Di Guido Gomirato

UDINE - Proverà a fermare i nerazzurri, ma per farcela l’Udinese dovrà evitare ogni sorta di errore. Ci vorrà anche quel pizzico di fortuna che ai bianconeri è mancato a Torino contro i granata perché oggi dovranno fare a meno del loro uomo migliore, lo squalifica­to De Paul, nonché di Mandragora per il quale la stagione si è già chiusa.E’ il momento più difficile per i friulani, ma pur in formazione rimaneggia­ta hanno le potenziali­tà, minimo per non farsi stendere dalla corazzata orobica. Gasperini ne è consapevol­e, ieri lo ha sottolinea­to a chiare note: «L’ Udinese arriva da un ko a Torino dove ha fatto un’ottima gara, ma è una buona squadra, migliore rispetto a quella che è la sua classifica in questo momento. A Udine sarà difficile come sempre anche se non ci sarà l’apporto del pubblico. Per quanto ci riguarda dovremo recuperare la migliore attenzione e concentraz­ione. Aggiungo che quando si riparte dopo un lungo stop c’è un po’ di incertezza, ma siamo stati protagonis­ti di due ottime gare che ci hanno dato slancio per quelle successive».

GOTTI. «Più che pensare all’Atalanta – è intervenut­o il tecnico dei bianconeri – dobbiamo mettere in campo tutte le nostre capacità; è vero che ci portiamo ancora addosso quello che è successo nella gara di andata (1-7), un ricordo penalizzan­te, bisogna resettare tutto, anche il fatto che da otto turni non vinciamo e guardare avanti con rinnovata fiducia».

E aggiunge ancora il tecnico bianconero: «Piuttosto c’é il rammarico di aver perduto uno scontro diretto, quello con il Torino; il nostro primo tempo è stato sicurament­e buono, abbiamo avuto le opportunit­à per trovare il gol; nel secondo invece le cose sono andate meno bene e potrebbe avere inciso soprattutt­o a livello psicologic­o il grave infortunio occorso a Mandragora».

 ??  ?? Ilicic dell’Atalanta: doppietta nel 7-1 dell’andata con l’Udinese
Ilicic dell’Atalanta: doppietta nel 7-1 dell’andata con l’Udinese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy