Corriere dello Sport

«Smalling? Ne parleremo a fine stagione»

-

NON SOLO EDIN. Per tentare l’impresa Fonseca si affida ai gol del suo capitano. Ma il tecnico non considera la Roma Dzeko-dipendente: «La valutazion­e viene dopo i due gol. Lui è importante, ma anche gli altri giocatori. Una squadra non dipende da un calciatore, tutti dipendono da tutti». Fonseca si aspetta i gol degli altri attaccanti. Mkhitaryan, Kluivert (in vantaggio su Ünder) e Pellegrini devono sfruttare di più le tante palle gol create, anche contro la Sampdoria. Il tecnico ha spiegato: «Io posso essere preoccupat­o se la squadra non crea, farlo è positivo. E’ stata la prima partita. Io sono ottimista e credo che se la squadra continua a creare occasioni da gol le possibilit­à aumentano. Sarei preoccupat­o se non le creassimo. Abbiamo vinto, abbiamo fatto due gol. Era questo l’importante. Sono fiducioso se la squadra continua a creare situazioni come contro la Sampdoria. Contro il Milan sarà diverso, ci saranno meno occasioni».

In questa conferenza stampa virtuale, dove Fonseca ha risposto alle domande dei giornalist­i, formulate da un solo collega, il tecnico ha parlato anche di formazione. Ci sono alcuni dubbi da risolvere alla vigilia della trasferta di Milano: «Kluivert titolare? Mi mancavano questo tipo di domande... Vediamo. Non ha giocato l’ultima partita per un

ROMA - Fonseca vuole la conferma di Smalling, ma dovrà aspettare. L’inglese ha manifestat­o l’intenzione di restare a Roma, ma non c’è ancora l’accordo tra la Roma e il Manchester United. «Sono molto contento della mia squadra. Chris ha sicurament­e avuto un’ottima stagione a Roma. Sta pensando al suo futuro, mentre noi pensiamo al nostro. Prenderemo una decisione dopo la fine di questa stagione. Credo sia importante che si concentri sul termine della stagione e che noi possiamo continuare quello che stiamo facendo». ha detto Solskjaer, tecnico degli inglesi. C’è l’accordo per il prolungame­nto del prestito di Smalling.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy