Corriere dello Sport

Giacomelli fa il bis È giusto il rigore Pellegrini giallo ok

- Di Edmondo Pinna

Giacomelli inanella la seconda partita ok dopo la ripresa, è alle ultime gare, evidenteme­nte è riuscito a metabolizz­are l’addio a fine stagione. Ok il rigore e le scelte disciplina­ri (in particolar­e quella su Pellegrini). Buona la prima rete del Milan (non c’è gioco pericoloso di Kessie sulla rovesciata, Mancini è in ritardo).

Proteste (timide) del Milan per un contatto ManciniThe­o Hernandez a fine primo tempo: mano appena appoggiata sulla spalla, piede destro che struscia il tallone sinistro dell’avversario, un po’ poco perché arrivi il rigore. Netto il tocco di Smalling sulla gamba sinistra di Theo Hernandez: rigore indiscutib­ile.

Ammonito Pellegrini per una entrata brutta su Bennacer. Condivisib­ile perché: a) la gamba di Pellegrini non è tesa, “a martello”, ma morbida e piegata; b) l’impatto arriva per effetto della scivolata, quasi ammortizza­to. Certo è che il gialloross­o ha rischiato.

Ha tenuto Giacomelli dal punto di vista disciplina­re: il giallo per Rebic, più che per il fallo (normale) su Veretout, arriva probabilme­nte per il reiterato «Ma stai scherzando?»

 ?? DAZN ?? Smalling su Theo: è rigore
DAZN Smalling su Theo: è rigore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy