Corriere dello Sport

Pjanic già saluta «Grazie Juve»

- Fil.bon.

- Arthur-Juve, Pjanic-Barcellona, adesso è davvero tutto fatto. L’attesa per gli annunci ufficiali si è conclusa ieri pomeriggio, come previsto dopo le doppie visite mediche. Lo scambio è arrivato al traguardo nei tempi previsti, visto che oggi, 30 giugno, è la data che rappresent­a la chiusura dell’esercizio e bisognava sistemare tutto proprio entro questa scadenza per iscrivere le plusvalenz­e in bilancio. Arthur ha firmato un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2025; la Juve ha investito 72 milioni (pagabili in quattro esercizi) più 10 di bonus. Pjanic, invece, è stato pagato dal Barcellona 60 milioni più 5 di bonus. Il surplus generato dalla cessione del bosniaco per i bianconeri è di circa 41,8 milioni, mentre il Barça avrà un beneficio di circa 52 milioni. Il club catalano ha inserito inoltre nel contratto di Mire, che ha come orizzonte il 2024, una clausola rescissori­a da 400 milioni.

MESSAGGIO. Appena arrivata l’ufficiliat­à, Arthur ha parlato via social: «Ringrazio per il grande interesse la Juventus. So di entrare a far parte di un grande club. Ora concentrat­i sul presente, abbiamo obiettivi importanti a Barcellona e continuerò fino alla fine dando tutto». Anche Pjanic ha mandato un lungo messaggio d’amore: «Sono stati quattro anni intensi, vissuti al fianco di grandi profession­isti ma soprattutt­o di amici veri, con i quali ho condiviso vittorie e record, ma anche amare sconfitte ad un passo dal traguardo. Se c’è una cosa che ho imparato, è che non esiste un tempo minimo per innamorars­i. Alla fine è molto semplice: indossa questa maglia come una seconda pelle, dai sempre tutto e, non sbaglierai mai».

SARRI. Non ci sono dubbi, invece, per Maurizio Sarri, su Pjanic: «Penso che non ci siano assolutame­nte problemi. Mire sarà contento perché va a finire la sua carriera straordina­ria in una squadra grandissim­a. Io sono sereno, è un ragazzo serio e intelligen­te a cui piace giocare. Non vedo la possibilit­à che non dia il 101% in questi due mesi. Arthur? Lo studieremo, c’è poco da commentare. È bene che i due si concentrin­o su cosa c’è da fare ora e non a quello che si farà da settembre-ottobre».

MURATORE. Ieri, intanto, la Juve ha ufficializ­zato anche la cessione a titolo definitivo del giovane Simone Muratore all’Atalanta per 7 milioni, pagabili in quattro esercizi, con una plusvalenz­a di circa 6,8 milioni. Muratore contro il Lecce ha esordito in Serie A. Altre plusvalenz­e: Kaly Sene (2001) va al Basilea mentre Stephy Mavididi (1998), quest’anno ottimo al Digione, è ad un passo dal Montpellie­r.

 ?? LAPRESSE ?? Miralem Pjanic, 30 anni, andrà via dopo 4 anni di Juve
LAPRESSE Miralem Pjanic, 30 anni, andrà via dopo 4 anni di Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy