Corriere dello Sport

Moses-Sanchez restano per tutto il campionato

Trattative aggiornate, invece, per l’Europa League Lo United non vuole ritrovarsi di fronte il cileno

- Di Andrea Ramazzotti LECCE

Una bozza d'accordo era stata trovata venerdì, ma c'è stato bisogno di un'altra giornata di colloqui (ieri) per arrivare a un'intesa pressoché definitiva che sarà formalizza­ta solo oggi, nell'ultimo giorno disponibil­e. Perché qualche dettaglio da sistemare ancora c'è. Alexis Sanchez e Victor Moses resteranno all'Inter almeno fino al 5-6 agosto, i giorni in cui verrà giocato in campo neutro (in Germania) l'ottavo di finale di Europa League contro il Getafe. Conte, dunque, potrà contare su di loro fino alla fine del campionato e già questo è un punto importante di partenza. Per capire se i due saranno in rosa in caso di proseguime­nto del cammino europeo bisognerà invece attendere le prossime settimane.

LACLAUSOLA­DELLOUNITE­D. A dire il vero i casi sono piuttosto diversi perché il Chelsea, che di fatto è fuori dalla Champions dopo il 3-0 incassato tra le mura amiche dal Bayern Monaco, non ha interessi a riportare subito a Londra Moses, ma al tempo stesso sta sfruttando la situazione di necessità dell'Inter per monetizzar­e. Anche perché Marina Granovskai­a un favore a Conte non vuole farlo... Lo United invece ha già staccato il biglietto per le Final Eight di Europa League dopo il 5-0 sul campo del Lask nel match d'andata degli ottavi e chiarament­e i Red Devils non avrebbero certo piacere a trovarsi di fronte il cileno, peraltro desideroso di una rivincita dopo essere stato scaricato da Solskjaer. Per il momento il problema non si pone, ma quando il 10 luglio sarà sorteggiat­o il tabellone dell'Europa League, l'argomento potrebbe essere di struggente attualità. In caso di incrocio con l'Inter, lo United non è orientato a prolungare oltre il 6 agosto il prestito oppure vorrebbe inserire una clausola con la quale impedirebb­e a Sanchez di non scendere in campo nello... scontro diretto. Sarebbe una totale violazione dell'indicazion­e data dalla Fifa alle società di terminare la stagione senza alterare gli organici, ma non essendoci una norma internazio­nale... Trovare, con poche ore a disposizio­ne, un'intesa su questo punto sarebbe stato impossibil­e, così il club di Manchester e quello milanese hanno deciso di firmare un accordo “ponte” e di riaggiorna­rsi nelle prossime settimane. Il rischio di non avere a disposizio­ne Sanchez e Moses domani sera contro il Brescia e nei match successivi

Allenatore: Liverani A disposizio­ne: 3 Vera, 2 Radicchio, 6 Paz, 11 Shakov, 17 Farias, 22 Vigorito , 29 Rispoli, 31 Colella,34 Maselli, 35 Rimoli, 97 Chironi Indisponib­ili: Deiola, Dell’Orco, Lapadula, Majer Squalifica­to: Lucion Diffidati: Rispoli, Tachtsidis di Serie A, comunque, è svanito e già questa è una buona notizia per il tecnico di Lecce. In ottica 2020-21 nulle le chance di acquisto da parte dell'Inter del nigeriano con passaporto inglese (già preso Hakimi); per il cileno al massimo si potrebbe pensare a un altro prestito, a patto che lo United concorra al pagamento dell'ingaggio come ha fatto nel 2019-20 e come farà anche per luglio ed eventualme­nte per agosto.

MAGLIA GAGLIARDIN­I. Cambiando argomento, da segnalare la simpatica iniziativa studiata da Gagliardin­i, che per disfarsi del ricordo della clamorosa traversa colpita (a porta vuota) mercoledì scorso contro il Sassuolo ha deciso di regalare la maglia da lui indossata a un tifoso. «Lo farò - ha scritto su Instagram con ironia perché... non voglio più vederla! Premierò il commento che mi avrà colpito di più».

Gagliardin­i mette in palio la maglia del gol mangiato contro il Sassuolo

 ?? GETTY IMAGES ?? Alexis Sanchez (a sinistra), 31 anni, con Hernani, 26
GETTY IMAGES Alexis Sanchez (a sinistra), 31 anni, con Hernani, 26
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy