Corriere dello Sport

Caos Barak, l’Udinese lo richiama

- Di Elio Donno SAMPDORIA

LECCE - Un caso - forse l’unico in Italia - rischia di esplodere tra Udinese e Lecce intorno alla proroga del tesseramen­to di Antonin Barak sino al 2 agosto: infatti, nonostante la richiesta formulata dal Lecce alcuni giorni fa, da parte friulana si è fatto capire che è molto difficile che ciò avvenga. Com’è noto, tra le indicazion­i fornite dalla Figc per quanto riguarda i prestiti secchi, come nel caso del giocatore ceco, vi era la previsione di un accordo tra le società. In contrasto con le linee guida della Fifa, dove si auspicato che le varie formazioni possano concludere il torneo con le attuali rose.

Contro questa decisione il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, si era battuto, chiedendo anche la previsione di sanzioni per le società che avessero vietato ad un tesserato ceduto in prestito di completare il torneo con la stessa squadra.

Mentre dalla Fiorentina è arrivato puntuale l’ok per Saponara, l’Udinese, piombata in piena zona salvezza dopo la sconfitta casalinga di domenica, evidenteme­nte non intende lasciare ad un avversario diretto un giocatore della forza e dell’esuberanza di Barak. Il quale, tra l’altro, è rinato a Lecce nei pochi mesi di permanenza, se è vero che dall’inizio del torneo a tutto dicembre ad Udine era stato schierato solo otto volte.

In casa Lecce, anche se nessuno intende rilasciare dichiarazi­oni ufficiali, sperano che, da parte della società bianconera, ci sia un ripensamen­to entro le 24 di oggi, termine ultimo per la proroga.

A sua volta il giocatore si è chiuso nel mutismo: di certo a Lecce aveva ritrovato entusiasmo e voglia di giocare, tanto che nei giorni scorsi, a sue spese, si era recato in patria da una fisioterap­ista di fiducia dopo un lieve infortunio. A Torino aveva sostituito Mancosu nell’ultimo quarto d’ora e Domani avrebbe dovuto giocare dall’inizio.

Allenatore: Ranieri A disposizio­ne: 22 Seculin, 30 Falcone, 5 Chabot, 18 Thorsby, 3 Augello, 91 Bertolacci, 16 Askildsen, 7 Linetty, 26 Leris, 11 Ramirez, 17 La Gumina, 20 Maroni Indisponib­ili: Ferrari, Quagliarel­la, Tonelli Squalifica­ti: -

Diffidati: Colley, Ferrari, Linetty, Murru, Thorsby, Vieira

DOMANI A LECCE Stadio Via del Mare, ore 21.45

IN TV:

Dazn, Dazn1 (Sky) ARBITRO: oggi le designazio­ni

I friulani, a rischio retrocessi­one, non vogliono favorire una concorrent­e

 ?? ANSA ?? Antonin Barak, 25 anni, centrocamp­ista ceco
ANSA Antonin Barak, 25 anni, centrocamp­ista ceco
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy