Corriere dello Sport

Poli a rischio: oggi i test e la scelta

- Di Dario Cervellati

Andrea Poli rischia di saltare la gara di domani sera contro il Cagliari. Ieri il centrocamp­ista, uscito dallo stadio Marassi con un risentimen­to muscolare alla coscia sinistra, è sceso in campo a Casteldebo­le nel tardo pomeriggio. Lo ha fatto insieme ai titolari di 24 ore prima a Genova. Scarpe da tennis e maglietta bianca smanicata: Poli ha svolto qualche esercizio defaticant­e tra campo e palestra. La sua presenza al Dall’Ara contro i sardi resta però molto incerta. Solo oggi, quando terminerà gli accertamen­ti medici, si saprà con certezza se sarà a disposizio­ne di Sinisa Mihajlovic domani sera. La serie di partite così ravvicinat­e, però, non favorisce di certo il recupero, perché una volta scattato un campanello d’allarme il problema muscolare potrebbe ripresenta­rsi e costringer­e il calciatore a uno stop più lungo. Anche Ibrahima Mbaye che si era fermato prima della trasferta di domenica contro la Sampdoria per un piccolo problema muscolare quasi sicurament­e non ci sarà. Sta lavorando con lo staff medico per recuperare senza rischiare. La cautela è massima. Si vuole evitare di allungare i tempi di recupero e di incappare in ricadute. L’esterno senegalese, che sta proseguend­o le terapie specifiche, sembra così destinato a guardare i compagni giocare. Le assenze a cui far fronte contro il Cagliari potrebbero dunque essere quattro, visto che Santander e Skov Olsen hanno da smaltire due lesioni muscolari. E anche ieri hanno lavorato seguendo un programma di lavoro personaliz­zato.

BALLOTTAGG­I. Il resto della squadra si è invece divisa in due. I titolari di Genova hanno svolto una seduta di scarico, mentre tutti gli altri hanno lavorato più intensamen­te sul campo. Schouten e Dominguez hanno giocato insieme. Potrebbe essere una soluzione impiegabil­e in chiave anti Cagliari, anche se per il centrocamp­o titolare sembra favorita la coppia formata da Schouten con Medel.

Oggi sarà la giornata per capire. Passare subito dalla seduta defaticant­e post partita alla rifinitura della vigilia costringe Mihajlovic a compiere le scelte davvero all’ultimo momento utile. Svanberg, ma anche Dominguez insidieran­no Soriano nel ruolo di trequartis­ta. Palacio dovrebbe invece rimanere prima punta, con Barrow pronto a scalzare Sansone sulla corsia di sinistra. L’autore di gol e assist contro i blucerchia­ti è il favorito per un posto da titolare.

Sull’altra fascia ci sarà Orsolini. Infine la linea a quattro di difesa davanti a Skorupski non dovrebbe subire variazioni. Tomiyasu rimarrà a destra, Dijks a sinistra con Bani e Danilo confermati al centro.

Svanberg insidia Soriano, mentre Barrow è favorito su Sansone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy