Corriere dello Sport

Klopp ai tifosi del Liverpool «Ora calmi, poi faremo festa»

- Di Gabriele Marcotti

LONDRA

Appello di Jurgen Klopp ai tifosi del Liverpool: festeggiar­e sì, ma per favore niente assembrame­nti come quelli visti nella notte tra giovedì e venerdì scorso nel centro della città dopo la conquista della Premier League. «Sono un essere umano e la vostra passione è anche la mia passione - scrive il tecnico dei Reds - Ma in questo momento la cosa più importante è evitare gli assembrame­nti in pubblico. Lo dico a nome dei più vulnerabil­i tra di noi, dai sanitari in prima linea agli anziani, alle forze della polizia. Festeggiat­e, ma fatelo in modo sicuro e in luoghi privati, senza mettere a rischio gli altri. Poi festeggere­mo insieme quando si potrà e coloreremo di rosso Liverpool. Questo non è il momento di essere nel centro della città in gran numero o di andare vicino ai campi da calcio».

Parole sentite dopo che la discesa in piazza di migliaia di tifosi che ha lasciato ben 34 feriti e addirittur­a un incendio al Liver Building, il palazzo simbolo della città. L'assembrame­nto era stato condannato anche dal sindaco di Liverpool, Joe Anderson, il quale aveva dichiarato che «queste cose infangano il nome della nostra città».

PREMIER. Questa sera torna la Premier League, con il pericolant­e Brighton che ospita il Manchester United, fresco dal successo in Coppa d’Inghilterr­a contro il Norwich. Lo United deve recuperare terreno sui Wolves, vincitori sabato, e avanti di tre punti nella corsa al quinto posto che varrebbe la qualificaz­ione alla Champions League qualora il Tribunale arbitrale di Losanna dovesse confermare la squalifica per le competizio­ni Uefa inflitta al Manchester City, attualment­e secondo in classifica. Domani tocca all’Everton di Ancelotti che ospita il Leicester.

 ?? GETTY ?? Jürgen Klopp ha vinto con il Liverpool la Champions, la Premier, la Supercoppa europea e il Mondiale per club
GETTY Jürgen Klopp ha vinto con il Liverpool la Champions, la Premier, la Supercoppa europea e il Mondiale per club

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy