Corriere dello Sport

Asencio al 95’ riprende Castori

- Di Franco Segreto

COSENZA (3-4-3): Perina 6; Capela 6 Schiavi 5,5 (16’ st Monaco 6) Legittimo 6 (26’ st Carretta 6); Casasola 6,5 (20’ st Corsi 6) Broh 6,5 Bruccini 5 (1’ st Sciaudone 6) Bittante 6,5; Baez 6,5 Asencio 6,5 Machach 5 (1’ st Rivière 6). A disp.: Saracco, D’Orazio, Prezioso, Bahlouli,Kone,Sueva.All.: Occhiuzzi 6. TRAPANI (3-5-2): Carnesecch­i 7; Pirrello 6 Pagliarulo 4,5 Buongiorno 5,5; Kupisz 6 Coulibaly 6,5 Taugordeau 6,5 (44’stAloisv)Colpani6(20’stScognami­llo 5) Grillo 6 (44’ st Ben David sv); Dalmonte 6,5 (26’ st Odjer 6) Piszczek 6 (26’ st Evacuo 5,5). A disp.: Kastrati, Stancampia­no,Filì,Tolomello,Biabiany, Scaglia, Gancitano. All.: Castori 6. ARBITRO: Serra di Torino 6. Guardaline­e: Palermo e Muto. Quarto Uomo: I. Robilotta. MARCATORI: 20’ptTaugorde­au(T)rig. , 37’ pt Dalmonte (T), 39’ pt Baez (C )., 50’ st Asencio (C).

ESPULSO: Pagliarulo (T) al 18’ st per somma di ammonizion­i. AMMONITI: Schiavi (C), Casasola (C), Piszczek (T), Taugordeau (T), Asencio (C), Evacuo (T).

NOTE: Al 24’ pt Carnesecch­i (T) para un calciodiri­goreaBrucc­ini(C).Angoli14-3 per il Cosenza. Rec.: pt, 1’, st 7’.

- Lo scontro diretto per la salvezza finisce in parità e il Cosenza acciuffa il pari sui titoli di coda con Asencio e con un uomo in più.

Giusto alla fine il risultato nonostante 14 calci d'angolo battuti dai padroni di casa. C’è Machach dal 1’ nel tridente silano. Nel Trapani Castori deve fare a meno di Pettinari squalifica­to. In avanti spazio alla coppia Dalmonte-Piszczek. Taugordeau è il play dei siciliani. Trapani più brillante al pronti via. Siciliani al tiro con Colpani deviato in angolo da un difensore. Al 20’ pt ospiti in gol su calcio di rigore realizzato da Taugurdeau per fallo di Schiavi su Piszczek a seguito di battuta d’angolo. Pochi minuti dopo si ripete la stessa scena in area del Trapani. Baez batte l’angolo e Schiavi viene messo giù da Pagliarulo. Il calcio di rigore battuto da Bruccini è neutralizz­ato da Carnesecch­i (24’). Al cielo le imprecazio­ni della panchina del Cosenza. Trapani al raddoppio al minuto 37’pt. Bruccini commette fallo su Coulibaly e la punizione filtrante di Taugurdeau è per Dalmonte: gran botta e palla in rete. Il Trapani c’è. Cosenza in affanno. I rossoblù accorciano le distanze al 39’ pt Asencio per Casasola che fila a destra e rimette in area per Baez: tocco e palla in rete. Nella ripresa spinge il Cosenza con Casasola due volte per Bittante che coglie la traversa. Trapani in dieci per l'espulsione di Pagliarulo (18'). Poi Carnesecch­i vola a respingere una botta al volo di Sciaudone (27’) e si ripete su Rivière al 37’. Annullato un gol in chiusura a Rivière per fuorigioco. Quindi al 50’ il pari di Asencio su errore di Scognamill­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy