Corriere dello Sport

«Catanzaro subito all’attacco»

IL TERAMO SULLA STRADA DI AUTERI CHE NON GIOCA PER IL PARI

- Di Carlo Talarico

Nuovamente e finalmente in campo. Dopo 113 giorni si torna a giocare per coltivare il sogno che, per il Catanzaro 7° in graduatori­a, significa disputare i playoff giocando in casa soltanto la gara di stasera contro il Teramo. In casa gialloross­a, comunque, è tutto pronto, la società ha iniziato prima tra tutte a lavorare, ora c’è da mettere a frutto un mese e più di allenament­i senza sottovalut­are nessuno.

NIENTE SCUSE. Il tecnico Gaetano Auteri non accampa scuse preventive: «Lavoriamo da parecchio tempo e la società si è organizzat­a in anticipo rispettand­o i protocolli. Il mio gruppo ha lavorato bene, anche se ora si resetta tutto». C’è pur sempre da fare i conti con assenze e infortuni: «Non ci sarà sicurament­e Bianchiman­o che ha avuto problemi, mentre Tulli sta bene e ha recuperato. Quanto alle altre scelte, attraverso il buon senso e l’analisi di queste settimane di lavoro farò le mie scelte, ma le dirò ai diretti interessat­i prima della gara».

STRADA IN SALITA. Il tecnico del Catanzaro esprime un concetto chiaro: «Ora si resetta tutto ed è un torneo strano in cui sono cambiate le regole rispetto a mesi fa. Per noi, obiettivam­ente, la strada non è agevole perché il campionato ha detto questo ed è difficile fare previsioni, dovremo basarci sulle nostre certezze e dal punto di vista di qualità, esperienza e di una condizione fisica che penso sia discreta, vogliamo continuare a giocare. Affrontiam­o una squadra - precisa Auteri riferendos­i al Teramo - che come noi viene da una stagione deludente, sappiamo di avere due risultati su tre a disposizio­ne e vogliamo andare avanti, bisognerà essere bravi ad avere tante facce giocando ogni tre giorni».

Sulla gestione della gara Auteri è chiaro: «All’interno della partita se ne vivranno diverse. Non penseremo di gestire il pareggio, dobbiamo confrontar­ci in campo facendo prevalere le nostre qualità e rimanendo attenti. Se alla fine il risultato fosse di parità lo accetterem­mo, ma pensare di puntare al pareggio dal primo minuto non fa parte del nostro credo». Le squadre avversarie sicurament­e non sono felici di incontrare il Catanzaro, ma questo non scalfisce il profilo basso che mantiene Auteri: «Intendiamo fare un percorso il più possibile lungo, ma inizieremo con un gruppo anche perché all’interno dell’organico abbiamo tantissime alternativ­e con giocatori di pari livello, l’importante è che tutti sposiamo la stessa causa».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy