Corriere dello Sport

Soffrono in 22. Stasera sarà D per 6

DENTRO O FUORI, AL 90’ DI CIASCUN MATCH ARRIVERÀ IL VERDETTO

- Di Antonio Galluccio

- Neopromoss­o in Serie B, il Monza ha rinnovato con il tecnico Cristian Brocchi e il suo staff fino al 2022. Felice il tecnico: «Il mio obiettivo è di portare il Monza in alto, dove tutti sognano di arrivare».

Scambio di portieri tra Juventus e Pisa: ai bianconeri Under 23 arriva Stefano Gori (24) e ai toscani va Leonardo Loria (21). Il Modena prolunga con il difensore Mickael Varutti (30) e oggi rinnoverò con l’attaccante Felipe Sodinha (31). Il Monopoli ha prolungato fino al 31 agosto i contratti con dieci calciatori in scadenza oggi: per fine prestito l’attaccante Riccardo Moreo (24) rientra al Cosenza.

VIS PESARO (GieffePres­s) - La Vis Pesaro ha trovato un accordo per i rinnovi del portiere Christian Puggioni e del difensore Tommaso Lelj, fino a giugno 2021. Inoltre

prolungato, in questo caso fino al 2022, il centrocamp­ista Valerio Nava, e l’esterno d’attacco Orazio Pannitteri.

BARI, STIPENDI RIDOTTI PER IL COVID - Il Bari comunica che ieri, in sede sindacale, è stato formalizza­to un accordo di reciproca soddisfazi­one con i propri tesserati che hanno rinunciato a parte della retribuzio­ne della stagione 2019/20, relativa al periodo dell’emergenza Covid-19. «Sono soddisfatt­o di questo accordo, perché è stato raggiunto in modo semplice, immediato, grazie alla piena disponibil­ità di tutti. Credo che questa scelta dimostri ancora una volta il grande senso di responsabi­lità e solidariet­à dei nostri ragazzi, in una stagione gravemente compromess­a dalla pandemia», ha dichiarato il presidente Luigi De Laurentiis

Tutto in una volta: dieci sfide senza appello, da dentro o fuori, con verdetti al termine dei tempi regolament­ari. Fra il primo turno dei playoff di girone e il ritorno dei playout si annuncia una giornata decisiva, quella odierna, per venti squadre di Serie C, aspettando il posticipo di domani che vedrà di fronte Ternana e Avellino nella quinta gara degli spareggi promozione.

PLAYOFF. Tra Novara e AlbinoLeff­e il confronto vale doppio perchè chi passa accede direttamen­te al primo turno nazionale dopo la rinuncia del Pontedera. Le altre, in(ant.gal.) vece, al secondo turno di girone: il Padova di Andrea Mandorlini riceve la Sambenedet­tese di Paolo Montero a caccia dell'impresa, il Catania ospita la Virtus Francavill­a e il Teramo affronta in trasferta il Catanzaro.

Programma e arbitri. Girone A, ore 20,30, Novara-AlbinoLeff­e: Rutella di Enna. Girone B, ore 20.45, Padova-Sambenedet­tese, diretta Raisport: Vigile di Cosenza. Girone C, ore 20.30, Catania-Virtus Francavill­a: Marchetti di Ostia Lido; ore 20.30, Catanzaro-Teramo: De Santis di Lecce. Domani, girone C, ore 20.30, Ternana-Avellino: Meraviglia di Pistoia. Per la migliore posizione di classifica Novara, Padova, Catania, Catanhanno zaro e Ternana si qualifican­o anche con un pari mentre AlbinoLeff­e, Sambenedet­tese, Virtus Francavill­a, Teramo e Avellino devono vincere.

PLAYOUT. Sei squadre conservera­nno la categoria e altrettant­e retroceder­anno in Serie D. Se c'è parità di gol e punti con l'andata resta in Serie C la formazione meglio classifica­ta ovvero quella ospitante. Sulla panchina del Ravenna esordio per il nuovo tecnico Claudio Treggia provenient­e dagli Allievi Nazionali.

Programma e arbitri. Girone A, ore 17.30, Pergolette­se-Pianese (andata 0-0), a Piacenza: Gariglio di Pinerolo; ore 20, Giana-Olbia (0-1): Miele di Nola. Si salvano: Pergolette­se e Olbia anche con un pari, Pianese e Giana se vincono. Girone B, ore 17.30, Imolese-Arzignano (2-1): Colombo di Como; ore 18.30, Ravenna-Fano (0-2): Zufferli di Udine. Si salvano: Imolese e Fano anche se perdono con il minimo scarto, Arzignano e Ravenna se vincono con due gol di vantaggio. Girone C, ore 18, a Potenza, Picerno-Rende (0-1): D’Ascanio di Ancona; ore 19, Sicula Leonzio-Bisceglie (1-0): Maranesi di Ciampino. Si salvano: il Rende anche con un pari, il Picerno se vince, la Sicula Leonzio pur perdendo con il minimo scarto, il Bisceglie se vince con due gol di vantaggio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy