Corriere dello Sport

INTER, HAKIMI ALLA FIRMA

Oggi visite a Milano, al Real 40 milioni pagabili in 3 anni Accordo per Sanchez e Moses: resteranno fino al 6 agosto

- di Andrea Ramazzotti

Achraf Hakimi sbarcherà stamani a Milano, sosterrà le visite mediche e poi sarà un giocatore dell'Inter... 202021. L'accordo con il Real Madrid è stato raggiunto: al club di Florentino Perez andranno 40 milioni, pagabili in 3 anni, più altri 5 milioni di bonus legati non alle presenze dell'esterno, ma a eventuali trofei che la società nerazzurra conquister­à e che dunque Zhang sarebbe felice di pagare. Gli ultimi dettagli sono stati sistemati ieri pomeriggio grazie a un continuo scambio di documenti al quale hanno partecipat­o l'ad Marotta, il ds Ausilio e l'avvocato Capellini, “rinchiusi” in sede fino alle 20 quando finalmente hanno risolto la vicenda legata ad Hakimi e (quasi) quella di Sanchez e Moses (ne parliamo a parte).

FRETTA REAL. Le merengues sia negli scorsi giorni sia ieri avevano una fretta terribile di trovare un accordo che intendono ufficializ­zare già oggi, l'ultimo giorno possibile per fare plusvalenz­e e contabiliz­zarle nel bilancio 2019-20. Il Real ha bisogno di sistemare i suoi conti e l'operazione Hakimi dà una bella mano. L'Inter dal canto suo ha fatto un investimen­to importante in un momento in cui pochissimi altri club hanno la disponibil­ità di tanti soldi. Merito del presidente Zhang, che ancora una volta non si è tirato indietro, animato dalla volontà di vincere, e della dirigenza, che sistemando entro fine maggio la vicenda Icardi si è garantita la liquidità per affrontare senza il fiatone le spese per i riscatti di Barella e Sensi e per una parte di Hakimi.

Il marocchino oggi svolgerà le visite mediche tra l'Humanitas e il Coni; con lui in Italia ci sarà anche Alejandro Camano, il suo agente, che poi è anche il rappresent­ante di Borja Valero. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni che partirà da una base di 4,5 milioni più bonus e salirà (sul modello di quelli di Lukaku e Eriksen) con il passare delle stagioni. Essendo stato il Borussia Dortmund eliminato dalla Champions, la sua stagione è già finita, ma potrà essere tesserato dall'Inter solo dall'1 settembre, anche se il contratto sarà depositato in Lega nei prossimi giorni. L'operazione sarà inserita nel bilancio nerazzurro 202021.

OPZIONE DI... RECOMPRA. Il Real Madrid ha provato a ottenere un diritto di “recompra” ovvero la facoltà di riportare il laterale nella capitale spagnola tra due anni per una cifra prefissata, ma l'Inter si è opposta con fermezza. Qualcosa però ha dovuto concedere a Perez ovvero una sorta di recompra... soft: se nelle prossime stagioni Marotta e Ausilio riceverann­o una proposta per Hakimi e deciderann­o di accettarla, prima di concludere l'affare dovranno informare il Real Madrid, che

Liquidità garantita dall’aver sistemato entro fine maggio la questione Icardi

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy