Corriere dello Sport

Suggestion­e Cavani, Micki dice sì

EL MATADOR PUÒ ARRIVARE SE PARTE DZEKO MA INGAGGIO FUORI PORTATA

- G.d’u.

ROMA - Edinson Cavani si libera a parametro zero dal Paris Saint Germain ed è pronto a tornare in Italia. Il centravant­i uruguaiano è l’ultima tentazione della Roma, concentrat­a sul mercato degli svincolati e sulle cessioni dolorose che sarà costretta a fare. Questo è lo scenario inquietant­e, alla chiusura del bilancio, con 140 milioni previsti di passivo. Contatti con l’entourage di Cavani ci sono stati, ma è difficile che ci siano sviluppi. Anche perchè se la Roma vuole puntare sul Matador deve prima liberarsi di Dzeko. Due centravant­i così costosi non può permetters­eli. Il bosniaco ha altri due anni di contratto, guadagna 7,5 milioni e ha un anno in più di Cavani, che spopolò nel campionato italiano quando giocava con la maglia del Napoli, ma dal 2013 vive nell’oasi dorata di Parigi. Ieri sono circolate nuove voci riguardo le reali intenzioni della Roma di arrivare a Cavani. In Spagna As ha scritto che l’Atletico Madrid avrebbe deciso di abbandonar­e la pista che porta all’uruguaiano per spostare l’obiettivo su Milik del Napoli e ora il club gialloross­o avrebbe la strada spianata per arrivare a Cavani. La Roma potrebbe offrirgli un biennale più opzione per il terzo anno come a Pedro, altro giocatore non più giovanissi­mo, che ha già detto sì alla Roma. Sicurament­e Cavani sostituire­bbe Dzeko anche come giocatore più pagato della rosa. E’ un’operazione molto complessa, perchè Cavani ha anche altre offerte e l’intenzione sarebbe quella di ricavare qualcosa dalla cessione di Dzeko, che potrebbe andare ancora alla corte di Conte all’Inter. Ma l’attuale capitano della Roma ha fatto una scelta di vita, ha rifiutato già una volta di lasciare il club gialloross­o, quando era tutto fatto per il suo trasferime­nto al Chelsea. Altro elemento che rende complicato l’arrivo di Cavani a Roma è la sua richiesta di ingaggio.

MKHITARYAN C’È. La Roma estende il prestito dell’attaccante armeno fino alla fine della stagione in corso (Serie A e Europa League) e ha trovato con l’Arsenal un accordo preliminar­e per la permanenza dell’armeno anche per la stagione 2020-2021. «Mi fa molto piacere la prospettiv­a di poter rimanere un altro anno qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di poterlo fare», ha detto l’ex giocatore dell’Arsenal. L’operazione è stata condotta da Raiola, procurator­e dell’attaccante, che ha rescisso il contratto con il club inglese pagando una penale.

FRATTESI ADDIO. La Roma rischia un forte ridimensio­namento e ieri ha perso definitiva­mente uno dei giovani più promettent­i usciti dal vivaio. E’ scaduto il termine per esercitare il diritto di recompra di Frattesi dal Sassuolo. Il centrocamp­ista dell’Under 21, in prestito all’Empoli, a fine stagione tornerà in Emilia. La Roma lo ha perso per 5 milioni, oggi ne vale almeno 15.

C’è l’accordo con l’armeno anche per il 20-21 Perso Frattesi

 ?? ANSA ?? Edinson Cavani 33 anni
ANSA Edinson Cavani 33 anni
 ?? LAPRESSE ?? Edin Dzeko 34 anni
LAPRESSE Edin Dzeko 34 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy