Corriere dello Sport

Guaio Poli: stop 10 giorni E oggi si scalda Schouten

Favorito su Dominguez al fianco di Medel, ancora titolare. Barrow promosso al posto di Sansone

- Di Dario Cervellati

Anche Andrea Poli alza bandiera bianca. Lo stiramento del muscolo semimembra­noso sinistro, evidenziat­o dagli esami a cui si è sottoposto ieri, lo costringer­à ad uno stop di 7-10 giorni. Oltre alla gara contro il Cagliari di questa sera il centrocamp­ista salterà la trasferta di Milano contro l’Inter e l’impegno casalingo con il Sassuolo. Almeno tre partite, da giocare nel giro di una settimana, nelle quali Sinisa Mihajlovic avrà le rotazioni ridotte anche a centrocamp­o.

Al posto del capitano rossoblù dovrebbe giocare Jerdy Schouten. Il classe ’97 olandese non è ancora partito nell’undici titolare da quando è ricomincia­ta la stagione. Contro la Juventus era squalifica­to, mentre a Genova contro la Sampdoria ha dato il suo contributo ai compagni solo a gara in corso. Questa sera è invece favorito su Nico Dominguez per sistemarsi dal primo minuto al fianco di Gary Medel, confermato titolare per la terza giornata di fila.

ATTACCO. Anche Orsolini sarà chiamato agli straordina­ri. Complice l’assenza di Andreas Skov Olsen, ai box per infortunio così come Federico Santander e Ibrahima Mbaye, che sarà rivalutato giorno per giorno nel tentativo di provare a recuperarl­o per la gara contro l’Inter, l’esterno d’attacco del Bologna partirà ancora largo sulla corsia di destra. Sarà uno dei tre uomini a supporto di Rodrigo Palacio. Il Trenza per la seconda gara consecutiv­a nel giro di tre giorni guiderà l’attacco rossoblù contro i sardi. Soriano, in vantaggio nella corsa per la maglia da titolare su Mattias Svanberg, sarà il trequartis­ta, mentre a sinistra Musa Barrow sembra aver scalzato Sansone. Dopo la parentesi da prima punta contro la Juventus e la partenza dalla panchina a Marassi, il 21enne gambiano dovrebbe tornare titolare nel ruolo in cui a Bologna ha già segnato 4 reti, l’ultima proprio domenica scorsa contro i blucerchia­ti.

Ieri pomeriggio Sinisa

Mihajlovic lo ha provato proprio lì. Sansone potrebbe così venire impiegato in corsa. Le cinque sostituzio­ni a disposizio­ne permettono all’allenatore rossoblù di cambiare faccia alla propria squadra. Anche Svanberg e Dominguez sono pronti a dare il loro contributo pur partendo dalla panchina. Entrambi, a meno che nelle ultime ore prima del match non si ribaltino le attuali gerarchie, dovranno provare a portare in campo freschezza e fantasia qualora, complice un calo dei titolari, venissero chiamati in causa. Ma Mihajlovic ha dimostrato di avere fiducia anche nei ragazzi della Primavera. Così, tra centrocamp­o e attacco, anche Baldursson, Cangiano e Juwara, potrebbero avere la loro occasione.

DIFESA. Davanti a Skorupski non dovrebbero esserci novità rispetto alla sfida contro la Sampdoria. A sinistra giocherà Mitchell Dijks, mentre a destra toccherà a Takehiro Tomiyasu. Al centro sarà confermata la coppia composta da Danilo e Bani. Denswil, Corbo, Krejcì e il giovane Bonini partiranno dunque dalla panchina.

 ?? LAPRESSE ?? Poli mentre esce dal campo a Marassi per infortunio
LAPRESSE Poli mentre esce dal campo a Marassi per infortunio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy