Corriere dello Sport

È arrivato Remy Adesso i radar vanno su Glik

- F.s.

BENEVENTO - Il sincronism­o è stato perfetto: squadra promossa in serie A, primo colpo di mercato praticamen­te portato a segno. Ieri mattina Loic Remy, attaccante 33enne del Lille (7 reti in 20 partite quest'anno prima che la Federazion­e francese interrompe­sse il campionato per la pandemia), si è sottoposto alle rituali visite mediche presso la clinica

Villa Stuart a Roma, presente anche il medico sociale del Benevento, Stefano Salvatori. Ad attendere l'attaccante francese, originario della Martinica, un contratto triennale. La società gialloross­a lo prende a parametro zero, la formula preferita dal diesse Pasquale Foggia che anche in B è riuscito a mettere a segno dei colpi straordina­ri, evitando di pagare cifre iperbolich­e per i cartellini (Schiattare­lla, Kragl, Hetemaj).

Remy nel suo passato ha militato oltre che in Francia (Lione, Lens, Nizza e Olimpique Marsiglia) anche in Inghilterr­a (QPR, Newcastle e soprattutt­o Chelsea) e in Spagna (Las Palmas e Getafe), prima di far ritorno in Francia al Lille nelle ultime due stagioni. Attaccante rapido e di buona corsa, destro naturale, ma abile anche col piede mancino: ha messo a segno 106 gol tra i profession­isti ed ha colleziona­to ben 31 presenze e 7 reti con la Nazionale francese.

Ma il Benevento vuole portarsi avanti col mercato e lavora anche ad un altro grande colpo per la difesa, quello per Kamil Glik, 32enne polacco, in Italia fino al 2016 nelle file del Torino. Glik aveva fatto intendere di voler tornare in Italia proprio al Toro, ma la trattativa non è mai decollata. Per questo si è inserito il Benevento, che potrebbe mettere a segno il secondo grande colpo per la serie A. Negli ultimi anni il difensore polacco ha miltato in Francia nel Monaco, dove ha colleziona­to 128 presenze e 11 gol. L'ultima idea mercato sannita riguarda un campione del mondo della Germania 2014, Andre Schurrle, esterno offensivo sinistro. Di proprietà del Borussia Dortmund è stato in prestito nell'ultima stagione allo Spartak Mosca.

 ??  ?? Loic Remy, 33 anni
Loic Remy, 33 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy