Corriere dello Sport

Guaio Marusic: stagione a rischio

- D.r.

ROMA - Quattro infortuni tra cadute e ricadute, troppi. L’ultimo è un ko. Adam Marusic, a meno di miracoli, non tornerà in campo in questa stagione. Si è fermato di nuovo, si era rivisto contro la Fiorentina per 9 minuti. Non c’era a Torino, è riapparso ieri dentro la clinica Paideia. Si è procurato un nuovo stiramento ai flessori, la lesione sarebbe stata quantifica­ta tra il primo e il secondo grado. Si prevede uno stop di un mese, se sarà confermato non farà in tempo a rientrare. Era l’uomo che avrebbe dovuto sostituire Lulic a sinistra, alternando­si con Jony e Lukaku (redivivo). Inzaghi ha riperso anche lui, il che è penalizzan­te per organizzar­e turnover e staffette, già complicate dagli infortuni di Luiz Felipe, Leiva, Cataldi, Adekanye e Lulic (fermo dal 5 febbraio). Marusic s’è fatto male quattro volte quest’anno: si era stirato a novembre, era tornato (in panchina) tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. S’è ristirato nei primi giorni del nuovo anno, è rientrato a febbraio, ha giocato contro Verona (subentrand­o), Parma, Inter e Genoa (tutte e tre le gare da titolare, si ricorderà il gol segnato a “Marassi”), poi il nuovo stop a fine febbraio (out contro il Bologna). Era in dubbio per giocare Atalanta-Lazio di marzo, l’ha saltata anche il 24 giugno per problemi muscolari. Il rientro contro i viola è stato fatale. Inzaghi può consolarsi con il ritorno di Lukaku, in campo a Torino per 31 minuti. Aveva giocato 14 minuti a Bergamo, 9 contro la Fiorentina, ha aumentato l’autonomia e si candida ad entrare anche contro il Milan. Jony era rimasto solo, il recupero del belga vale come arma in più, anche se part-time per il momento. La fascia sinistra crea problemi da tempo, saranno risolti il prossimo anno. Il diesse Tare è a caccia di un nuovo esterno, servirà un colpo.

GLI ALTRI. Inzaghi spera in Cataldi per il Milan, sa che le chance di avere Leiva sono ridotte (magari riuscirà ad andare in panchina, ma con un ginocchio che fa le bizze). Non avrà Luiz Felipe e Adekanye, dovranno sottoporsi a controlli nei prossimi giorni. Simone non sa quando li avrà a disposizio­ne, si attendono segnali. Il difensore brasiliano ieri ha lavorato a parte, prima dell’arrivo dei compagni. Il baby attaccante ha svolto lavoro atletico differenzi­ato al Fersini. E’ fermo anche Raul Moro, si è stirato pochi giorni dopo l’inseriment­o in gruppo.

IL PROGRAMMA. La Lazio si ritroverà domani a Formello, oggi riposerà. Inzaghi ha preferito concedere un giorno di stop. Sempre per domani è programmat­o un nuovo giro di tamponi, poi si andrà in ritiro e si penserà al Milan. Si rigiocherà martedì a Lecce, poi è previsto il match interno contro il Sassuolo.

Nuovo stiramento: lesione tra il primo e il secondo grado Out per 20-30 giorni

 ?? FOTONOTIZI­A ?? Marusic (a destra) e Lazzari in allenament­o
FOTONOTIZI­A Marusic (a destra) e Lazzari in allenament­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy