Corriere dello Sport

Floccari fa un gioiello Dabo utile. Letica pronto

- Di Antonio Vitiello

SPAL

Letica 6,5

Riflessi pronti su tutti i tiri dalla distanza, sempre pronto e al posto giusto nei momenti che contano. Sui due gol subiti non può fare di più, per il resto para bene.

Tomovic 6

Riesce a tenere a bada Hernandez, e non è facilissim­o. Grande applicazio­ne per tutto il match.

Vicari 6

Ha un cliente difficile da marcare, Rebic gli sfugge più di una volta, ma è monumental­e in occasione del colpo di testa di Saelemaeke­rs quando salva la sua squadra, ma poi la condanna con un’autorete a pochi secondi dalla fine. Bonifazi 6,5

Comanda la difesa e qualche volta si concede delle uscite con ele

ganza, controlla con intelligen­za gli inseriment­i dei trequartis­ti rossoneri.

Salamon (21’ st) 6

Entra al posto dell’infortunat­o Bonifazi ma soprattutt­o per marcare Ibrahimovi­c, e ci riesce. Arriva in ritardo sulla conclusion­e di Leão.

Sala 6

Accompagna molto l’azione offensiva, e sulla corsia sinistra la Spal produce più di un grattacapo al Milan. D’Alessandro 4

Duro su Hernandez e si prende

il rosso dopo l’intervento del Var. Entrata killer pagata a caro prezzo.

Dabo 7

Guizzo in area quando risolve la mischia e serve Valoti per il tap in dell’1-0. Utilissimo a centrocamp­o perché di testa vince un duello che favorisce Floccari per la rete del raddoppio. Domina soffiando palla e facendo ripartire la squadra.

Cionek (37’ st) sv

Valdifiori 6

L’esperienza non lo tradisce, giostra

bene la palla a metà campo.

Valoti 6,5

Lesto a trovare lo spazio giusto nella mischia e battere la sua ex squadra, con freddezza e decisione. Mette tutto in campo fino a quando deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare, infatti termina la gara a fine primo tempo.

Missiroli (1’ st) 5,5

Fa a sportellat­e per riuscire a reggere il pressing milanista.

Petagna 5,5

Pizzica la palla di testa sull’angolo

che ha portato al gol di Valoti, poco assistito e gara di sofferenza.

Floccari 7,5

Molto più mobile del compagno di reparto, accompagna l’azione offensiva dando sfogo alle incursioni di D’Alessandro. Segna una rete spettacola­re, un destro chirurgico da 30 metri che trafigge Donnarumma. Un gioiello di rara bellezza, un gol da copertina. 5,5

Fares (1’ st)

La sua gara dura mezz’ora, cerca di dare una mano alla squadra, sotto pressione per difendere il risultato. Ma si infortuna ed è costretto ad abbandonar­e il campo per un problema al flessore.

Strefezza (29’ st) 5,5 Approfitta della stanchezza generale per emergere con la sua freschezza atletica negli ultimi quindici minuti.

Di Biagio (all.) 6

Prepara bene il match e si vede dall’approccio, due gol nel primo tempo. Troppo nervoso nel finale, viene mandato negli spogliatoi in anticipo.

 ??  ?? IL MIGLIORE Floccari
IL PEGGIORE
D’Alessandro
IL MIGLIORE Floccari IL PEGGIORE D’Alessandro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy