Corriere dello Sport

Osimhen, da Montecarlo a Capri come nelle favole

Il nigeriano stregato: prima cena a casa di Gattuso, poi sull’isola per l’incontro con De Laurentiis

- Di Fabio Mandarini

Dal Principato di Monaco al regno del Napoli. E in mezzo sempre il mare, il grande protagonis­ta della trattativa tra il club azzurro e Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Lilla coccolato come una star sin dall'atterraggi­o a Capodichin­o: prima il vertice con il presidente e il ds del club francese andato in scena qualche settimana fa con Montecarlo sullo sfondo; poi la cena di martedì a Posillipo, a casa Gattuso; e ieri l’incontro con De Laurentiis, nella sua villa di Capri, con un occhio rivolto ai contratti e un altro fisso sui Faraglioni. Rino e il presidente hanno stregato Victor, altroché, e anzi il giocatore s’è detto molto colpito sia dalla lunga chiacchier­ata con il tecnico sia dal modo in cui è stato accolto in una città che lui stesso ha definito incantevol­e. Non resta che aggiustare l’accordo - quinquenna­le da 2,5 milioni a stagione più bonus -, e i dettagli con il Lilla, forti degli ottimi rapporti tra De Laurentiis e il collega Gerard Lopez: tra i 50 e i 60 milioni di euro con i bonus la portata dell’affare, con la possibilit­à di inserire Ounas (modello contropart­ita o indipenden­temente). Un affare a cui il Napoli guarda con fiducia. Con vista sul mare, diciamo.

LA CENA. E allora, il tramonto e l’alba napoletana di Osimhen. Il secondo giocatore del Lilla inseguito in un anno, dopo Pepé, su cui il club azzurro ha deciso di puntare per costruire il futuro. E il dopo Milik, certo: tutte cose che Gattuso ha spiegato chiarament­e al giocatore, centravant­i rapido e potente in grado di recitare anche da esterno, nel corso della cena andata in scena martedì sull'incantevol­e terrazza di casa Gattuso che guarda al Golfo e al Vesuvio. Una cartolina, uno spettacolo che ha colpito profondame­nte sia il 21enne giocatore africano sia la sua compagna: perfetta la location, super le portate confeziona­te da un noto ristorante di Marechiaro ed estremamen­te convincent­i le parole di Rino. Un manager all’inglese, più che un semplice allenatore, sempre più centrale in ogni trama dall'alto della sua esperienza e del suo incredibil­e carisma.

IL PRESIDENTE. Felici tutti, comunque. Molto soddisfatt­i: è così che si sono autodefini­ti sia il tecnico, sia Osimhen. Si sono piaciuti, ecco. Ieri mattina, poi, altro giro in città con tappa in centro e shopping nelle boutique del salotto di Chiaia, e poi in charter verso Capri dal molo di Mergellina per incontrare De Laurentiis insieme con il manager Jean Gerard Benoit Czajka. Però questa volta nella villa del presidente raggiunta a bordo di un tender e non in mezzo al mare come fece il ds Giuntoli a Monaco con Victor, Czajka e Didier Frenay (l’altro agente); il presidente del Lilla, Gerard Lopez, e il direttore sportivo, Luis Campos. Riunione estremamen­te riservata, insomma, cominciata intorno alle 16 e proseguita fino alle 20 o giù di lì: s'è parlato di tutto, dai progetti del Napoli e la centralità dell'attaccante nei piani di Gattuso e della società, fino ovviamente ai dettagli economici. Poi au revoir, arrivederc­i a presto, e via di nuovo a Napoli. All'hotel Britanniqu­e: oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di Osimhen da turista e da tifoso, perché se non partirà guarderà la sfida con l'Atalanta, prima di una nuova vita. Da protagonis­ta tinto d'azzurro.

Tra 50 e 60 milioni l’impegno: per lui un quinquenna­le Ieri lunga riunione

 ?? ANSA ?? Victor Osimhen, 21 anni, 18 gol in questa stagione con il Lilla
ANSA Victor Osimhen, 21 anni, 18 gol in questa stagione con il Lilla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy