Corriere dello Sport

Smalling resta, ma fino al 2 agosto

- g.d’u.

- Chris Smalling continuerà a vestire la maglia della Roma fino alla fine della stagione, di sicuro fino alla fine del campionato di serie A. Ieri lo ha comunicato il Manchester United, con una nota ufficiale sul sito del club. Lo United ha specificat­o che il centrale inglese proseguirà la sua avventura italiana fino al termine del campionato, ma non viene fatto riferiment­o alle eventuali partite che la Roma dovrà disputare in Europa League ad agosto, quando la squadra di Fonseca potrebbe trovarsi come avversario proprio il Manchester United. La stessa soluzione è stata trovata per l’altro giocatore in prestito in Italia, Alexis Sanchez, che gioca nell’Inter. L’accordo per proseguire il campionato era stato trovato nelle scorse settimane, quando ancora c’era Petrachi, restavano in ballo le partite di Europa League di agosto. Il Manchester vuole evitare di ritrovarsi come avversari due calciatori di cui detiene la proprietà del cartellino.

La probabile esclusione della Roma dalla Champions potrebbe far cambiare i programmi di Smalling, che si era impegnato con Fonseca per restare anche nella prossima stagione. Ma la prossima settimana Jozo Palac, intermedia­rio che si sta occupando dell’affare Smalling, sarà a Roma per parlare con Fienga. L’accordo con il Manchester United ora sembra più difficile da trovare, ma la Roma resta fiduciosa.

SFUMA BUSTOS. Il centravant­i argentino Bustos era stato trattato da Petrachi per il ruolo di vice Dzeko. Ma la rottura con il direttore sportivo ha allontanat­o la Roma da questo giocatore, rappresent­ato in Italia da un agente, Alessandro Luci, molto vicino all’ex direttore sportivo del Torino. Negli ultimi giorni si sono fatte avanti Valencia, Porto, Krasnodar e un club francese. La valutazion­e del giocatore è di circa 10-12 milioni di euro, la difficile situazione della Roma in chiave mercato ha reso complicata anche questa operazione che era stata avviata durante il lockdown. In passato anche Lazio e Napoli si sono interessat­e a Bustos. Per il ruolo di vice Dzeko si potrà adattare Pedro, finora l’unico acquisto sicuro.

CESSIONI. La Roma deve cedere 14 giocatori. Tra i tanti che non rientrano nei piani di Fonseca c’è Juan Jesus, che nelle ultime partite non è stato convocato e di fatto è fuori rosa. Il difensore brasiliano piace da tempo al Fenerbahce, che aveva fatto un sondaggio anche un anno fa. Ma il problema è l’ingaggio troppo alto. Stesso discorso riguarda Diego Perotti (anche lui nel mirino del club turco), ma guadagna tre milioni a stagione.

Lo United non dà l’ok per le partite di Europa League Bustos si allontana

 ?? LAPRESSE ?? Il difensore inglese Chris Smalling, 30 anni
LAPRESSE Il difensore inglese Chris Smalling, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy